Vedere un fantasma in una vecchia casa abbandonata può essere un’esperienza elettrizzante e anche divertente. Ma se uno spirito decide di venire a vivere proprio in casa tua, allora è tutta un’altra storia. Le cose possono passare da divertenti a decisamente spaventose molto rapidamente. Fortunatamente, sappiamo come cacciare via i fantasmi utilizzando dei rituali molto potenti.
Ma prima di prendere qualsiasi iniziativa solo perché i tuoi mobili scricchiolano, ci sono alcuni passaggi preliminari che bisogna seguire. Piccola nota a margine: non tutte le presenze sono malvagie. Alcuni fantasmi possono diventare compagni di stanza eccellenti. Tuttavia, se pensi che la presenza in casa non sia così benevola, ecco qualche consiglio.
1 – Escludere qualsiasi spiegazione non paranormale.
Non importa quanto tu possa esserne convinto, tieni presente che il tuo problema potrebbe non essere affatto di origine ultraterrena. In effetti, ci sono molte cose, dai parassiti ai vicini rumorosi, che potrebbero farti credere di avere un fantasma in casa. Naturalmente, solo perché il tuo problema potrebbe non essere paranormale, non significa che non sia pericoloso. Ci sono stati alcuni casi in cui le persone hanno scambiato i sintomi di avvelenamento da monossido di carbonio per attività paranormali.
2 – Elimina le negatività
Molti spiritisti ti diranno che la eliminare le negatività è una parte importante della manutenzione della casa, fantasma o non fantasma. È un modo semplice per mantenere in positivo l’equilibrio energetico della tua casa e, poiché mantenere le energie bilanciate potrebbe comportare anche una pulizia effettiva dell’ambiente, una casa ordinata e pulita è sempre una cosa buona. Per riequilibrare le energie di un ambiente si possono bruciare erbe ed incensi. Questa pratica è un fondamentale deterrente spirituale perché invierà un messaggio al tuo fantasma, invitandolo a lasciare la casa senza offenderlo. Assicurati di bruciare incensi in ogni stanza della casa, prestando particolare attenzione a tutti gli angoli rivolti verso l’esterno, poiché si dice che proprio questi angoli fungano da confine tra la tua casa e l’invasione di energia negativa. Se il fantasma o lo spirito che sono in casa tua non dovessero recepire il messaggio degli incensi, puoi provare con del sale. Si tratta di una pratica più aggressiva del bruciare erbe ed incensi. In ultima istanza, per tenere lontani spiriti e fantasmi puoi provare a lasciare in giro simboli religiosi e Acqua Santa: la loro sola presenza dovrebbe inviare un messaggio agli indesiderati ospiti ultraterreni.
3 – Instaura un dialogo
Se eliminare le negatività non ha risolto il tuo problema, potresti dover adottare un approccio più diretto. Questo potrebbe significare recitare preghiere o mantra.
“Con il potere di tutto il mio karma positivo, connesso direttamente alla Sorgente. Con il mio Agape, chiedo all’universo di rimuovere per favore tutte le entità negative da questa casa. Non sei il benvenuto qui, quindi per favore torna da dove sei venuto”
Invocazione per scacciare un fantasma
Se non ti senti pronto per un’invocazione così intensa, puoi provare a dire qualcosa di più semplice come “Ehi, sento la tua presenza, ed è abbastanza spaventoso per me. Non voglio farti del male, ma vorrei che la smettessi”. Esiste anche un approccio amichevole. Potresti semplicemente provare a farti conoscere dal fantasma. Salutalo quando torni a casa e parlagli quando senti accanto la sua presenza. All’inizio sembrerà sciocco, ma può aiutare a stabilire dei confini e mostrare al fantasma che non rappresenti una minaccia per lui.
4 – Rivolgiti ad un esperto
Se niente di quanto suggerito in precedenza ha avuto effetto, allora hai a che fare con uno spirito piuttosto potente. In questo casi conviene cercare l’aiuto di un sensitivo o un medium specializzato in pulizie domestiche, un termine comune per intendere “cacciare via gli spiriti indesiderati da una casa“. Questi esperti saranno in grado di ripulire la casa in modo più approfondito, tenere una seduta spiritica per contattare direttamente il fantasma e persino aiutarlo a passare da questo piano al successivo.
Una volta scacciato con successo il tuo fantasma, non dimenticare nessuno di questi passaggi. Come abbiamo detto prima, continuare ad eliminare le negatività dalla tua casa con regolarità, se non altro per la tua tranquillità.
Lascia un Commento