in

Cosa mettere nella bara

Cosa mettere nella bara

Cosa si può mettere nella bara? La pratica di mettere le cose nella bara di una persona amata risale a secoli fa. Le persone spesso vogliono che le cose che la persona amava rimangano con loro anche dopo la morte. 

Si tratta di una pratica risalente all’antico Egitto. Le persone venivano sepolte con oggetti che usavano durante la loro vita, come armi o gioielli. Alcune religioni hanno persino la tradizione di mettere cose sopra la bara, come una Bibbia o altri simboli religiosi. Anche bandiere e fiori sono spesso posti sopra la bara. Tuttavia, non tutti sanno cosa si può mettere nelle bara dei loro cari defunti.

Perché seppellire oggetti personali?

Molte culture antiche seppellivano i loro cari con oggetti personali in modo che questi potessero averli a disposizione anche nell’aldilà. Seppellire oggetti personali aiuta anche come meccanismo di elaborazione del dolore. C’è qualcosa di emozionante nel mettere oggetti personali nelle bare dei defunti. Quell’oggetto diverrà un elemento che collega le persone in lutto con il defunto.

Ci sono alcune bare con scompartimenti fatti a posta per poter posizionare oggetti nella bara. Questi cassetti speciali sono solitamente posizionati nei pannelli laterali o nel coperchio in modo da poter riporre più cose al loro interno, nel caso in cui anche altri membri della famiglia vogliano condividere le cose. Questi cassetti sono abbastanza discreti e potrebbero anche non essere notati a meno che qualcuno non li cerchi.

Oggetti che puoi mettere in una bara

La maggior parte delle famiglie sceglie di includere oggetti che erano speciali per i propri cari. Questi sono spesso oggetti a cui si sono sentiti profondamente legati, cose che esprimono la loro personalità e altri oggetti che sono speciali per la famiglia. Ancora una volta, mettere gli oggetti in una bara è un modo per i membri della famiglia di mantenere un contatto con i loro cari, anche quando muoiono.

1. LIBRI

Libri dei suoi autori preferiti, i libri religiosi, i diari e le memorie sono qualcosa di molto comune da mettere nelle bare. I libri non sono considerati dannosi per l’ambiente e rappresentano anche qualcosa di importante per la famiglia e il defunto.

2. FOTO DI FAMIGLIA

Le foto sono forse l’elemento più comune che le famiglie mettono nelle bare. Da foto di matrimoni, foto di lauree, ritratti di famiglia e qualsiasi istantanea che catturi momenti felici con il defunto. Alcune famiglie scelgono di inserire foto incorniciate, altre senza la cornice.

3. PUPAZZI

Quando un bambino o un neonato muore, le famiglie spesso riponevano i loro oggetti sulla bara. Da pupazzetti, fino ad arrivare a coperte, piumoni e persino uniformi sportive. La perdita di un bambino è insopportabile, ma mettere i loro cari oggetti sulle loro bare è un modo per genitori e familiari di far fronte alla loro perdita, in quanto è un modo per assicurarsi che il bambino si senta sempre a casa.

4. OGGETTI DI VALORE

Anche se potrebbe sembrare impensabile seppellire qualcuno con denaro, gioielli o altri valori, la pratica è molto comune. Cimeli di famiglia, gioielli, denaro e valori diversi sono spesso collocati nelle bare.

5. RESTI CREMATI

In alcuni casi, le famiglie scelgono di mettere dei resti cremati con il defunto. Questo è molto comune per i coniugi o altri membri della famiglia che volevano essere sepolti insieme anche se uno di loro è stato cremato.

6. FIORI

Forse l’oggetto più comune messo dentro e sopra la bara. I fiori sono molto comuni e possono andare all’interno della bara o sopra la bara durante la sepoltura. Alcune persone chiedono ai loro funerali di mettere dei fiori nella bara. 

7. DIPLOMI E RICONOSCIMENTI

Diplomi e altri premi speciali sono a volte cose che i membri della famiglia scelgono di mettere nella bara. Sono un modo per celebrare i successi del defunto. I premi sportivi, i premi per i talenti o qualsiasi altro risultato che ha significato molto per il defunto. Questa pratica è un modo meraviglioso per celebrare la vita di chi è appena morto.

8. CIMELI SPORTIVI

Spesso gli appassionati di sport sono sepolti con cimeli sportivi. Può essere qualsiasi cosa, da un pallone da calcio allo scudetto della squadra preferita.

9. ARTICOLI PER HOBBY

Lo stesso vale per gli hobby. Le scarpe da punta per balletto per una ballerina, gli strumenti per lavorare a maglia, i materiali artistici come pennelli e colori … e tutto ciò che riguarda le cose che hanno amato nella loro vita.

10. MEDAGLIE D’ONORE

Coloro che hanno prestato servizio militare sono spesso sepolti nelle loro uniformi, con i loro distintivi d’onore e altre decorazioni militari. Seppellirli con i loro successi più significativi è il modo migliore per onorare la loro memoria.

Cose da tenere bene a mente!

Quando decidi gli oggetti che vuoi mettere nella bara, ricorda che non li riavrai indietro. Se hai intenzione di mettere gioielli, denaro o altri oggetti di valore, assicurati che questi non siano oggetti di cui avrai bisogno in seguito. Lo stesso concetto vale per le fotografie, potresti fare delle copie di queste foto e conservare gli originali, in questo modo puoi tenere anche tu questi ricordi.

Mettere le cose in una bara è un’antica tradizione che cerca di collegare il defunto con i vivi, aiuta chi è in lutto a elaborare il proprio dolore ed è un modo per rendere la sepoltura del defunto più personale e speciale per tutti.

Che ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0
L'ipnosi regressiva

L’ipnosi regressiva

Origine delle esperienze di pre-morte

L’Origine delle esperienze di pre-morte è stata scoperta