in , ,

Cosa succede all’anima dopo la morte dentro la bara?

Cosa succede all'anima dopo la morte dentro la bara?

La Tanatofobia (ne parliamo QUI e anche Qui) è la paura di essere sepolti vivi. Esiste però tra la gente anche un altro tipo di preoccupazione. Cosa succede all’anima dopo la morte dentro la bara? Rimarrà intrappolata sotto terra?

Diverse filosofie di pensiero

Come sempre esistono più punti di vista. C’è chi crede nell’esistenza dell’anima, chi invece la rifiuta. Tuttavia, entrabe le linee di pensiero escludono che l’anima, dopo la morte, possa rimanere intrappolata dentro la bara.

Chi crede nell’anima

Chi crede nella sua esistenza, è convinto che l’anima, dopo la morte non rimanga intrappolata dentro la bara, semplicemente perché si distacca dal corpo entro pochi istanti dalla morte. Ben prima dunque che il corpo venga posto dentro una bara. Vediamo cosa si dice in giro: Cosa succede all’anima dopo la morte dentro la bara?

Non intrappolati, ma neanche fantasmi.

C’è chi pensa che una volta che sei morto, la tua anima lascia il corpo e, se lo si merita, va in Paradiso per stare con Gesù. Altrimenti si è destinati all’inferno fino alla risurrezione e al Giudizio finale. Non c’è possibilità di rimani indietro, di diventare un fantasma e vagare per la terra. Analogamente non si diventa ne Angeli, ne Demoni. Non ci sarebbe alcuna reincarnazione.

Quello che succede al corpo dopo la morte, se si viene sepolti, cremati, eccetera, non ha alcun effetto sull’Anima perché è già andata.

Tuttavia, ciò che fai con il corpo di un defunto può influenzare coloro che sono ancora in vita.

Ad esempio, sarebbe meglio non tenere le ceneri in un’urna a casa. Sarebbel’equivalente di “vivere tra le tombe” che è un peccato. Una situazione del genere potrebbe addirittura essere una porta aperta al male, dando il diritto ai demoni di entrare nella tua casa e molestarti.

Dipende dalla propria fede

Il modo in cui il corpo viene sepolto o cremato non ha alcun effetto sull’anima, a meno che la persona non fosse molto religiosa e credesse di non poter andare in paradiso se non è stata sistemata secondo i propri desideri. In questo caso, l’anima potrebbe rifiutarsi di andare alla Luce e rimanere come uno Spirito legato alla Terra finché qualcuno non la persuade ad entrare nella Luce (l’anima di un amico o di una persona cara, uno Spirito Guida o un medium). 

Tutto dipende quindi dalle convinzioni della persona deceduta ha a riguardo. È sempre meglio disporre del corpo secondo la volontà o le convinzioni della persona. Molte anime rimangono per i loro funerali, quindi potresti voler compiacere lo spirito. Anche in questo caso, quindi l’anima dopo la morte non rimarrebbe dentro la bara.

Il Parere della Scienza

Cosa succede all’anima dopo la morte dentro la bara?

È molto più semplice per la scienza rispondere a questa domanda proprio perché, la scienza non crede nell’esistenza di un’anima!

No. L’anima non rimane imprigionata dentro la bara dopo la morte

Da migliaia di anni l’umo cerca le prove dell’esistenza dell’anima ma nonostante i tentativi nessuno ha trovato neanche una buona prova dell’esistenza dell’Anima o degli spiriti.

Anche se in qualche modo gli spiriti o altre entità soprannaturali dovessero esistere davvero, tra tutti i possibili luoghi in cui un cadavere può finire (sbranati da animali, in un vulcano, intrappolati in un pozzo, bruciati, ecc.), cosa mai potrebbe vincolare un’entità non fisica in un luogo fisico contro la sua volontà?

Se davvero l’anima potesse rimanere intrappolata dopo la morte dentro la bara, in base a questa logica, cosa dovrebbe succedere se il corpo viene sezionato, fatto a pezzi o comunque lasciato non intatto alla sepoltura con e le sue parti poste in più bare e posizioni?

Essendo l’anima unica, dunque, logica vuole che anche secondo la scienza, lo spirito non avrebbe alcun problema ad uscire dalla bara dopo la morte.

Seguici Su Facebook

Che ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0
Le Migliori Frasi di condoglianze per la morte di un figlio o di una figlia

Le Migliori Frasi di condoglianze per la morte di un figlio o di una figlia

Aiutare chi sta morendo

Aiutare chi sta morendo