in

Cosa vuol dire sognare fantasmi

Hai sognato un fantasma? Ti capita spesso di vedere spettri nei tuoi sogni? Vediamo cosa vuol dire!

Cosa vuol dire sognare fantasmi

I sogni sono luoghi particolari dove può accadere di tutto. Probabilmente, uno dei sogni più comuni è quello di aver a che fare con esseri sovrannaturali. In questo articolo, ci concentreremo in particolare su cosa vuol dire sognare fantasmi.

Cosa significa sognare fantasmi?

Molta gente ritiene che un fantasma non sia nient’altro che l’anima o lo spirito di una persona morta in grado di apparire i vivi. C’è chi estende questa definizione anche agli animali così da creare anche nuovi interrogativi: gli animali vanno in paradiso?

Approfondisci l’argomento sempre su DopoLaMorte.it

Questi fantasmi sono generalmente descritti come figure evanescenti fin’anche ad entità che sembrano essere in tutto e per tutto reali e appartenenti al mondo fisico. Queste figure, grazie anche alla letteratura e alla cinematografia non solo sono molto conosciute ma sono anche ben piantate nelle nostre paure più recondite. Ecco quindi che sognare di vedere o essere tormentati da fantasmi è qualcosa di molto comune che si apre ad una ricca serie di simbologie ed interpretazioni.

Tante varianti per un singolo argomento

I sogni che riguardano fantasmi possono essere molteplici. Potresti trovarti a combattere un fantasma o semplicemente a fuggire da loro. Un fantasma può essere quello di un amico, di un parente o di uno sconosciuto ed avere soltanto voglia di fare una innocua chiacchierata con te.

Potresti sognare fantasmi dall’apparenza bizzarra, come si vedono nei cartoni animati quando sono rappresentati da lenzuoli bianchi, essere soltanto una figura indistinta o fatti soltano di luce.

Sognare fantasmi

Nelle culture di tutto il mondo ci sono persone che affermano di vedere fantasmi, sentire le voci dei morti o addirittura di scacciare o essere loro stessi posseduti da esseri demoniaci. Non sorprende quindi che sognare fantasmi sia qualcosa che capita a molte persone più spesso di quanto si possa credere.

Sebbene i sogni sui fantasmi possano essere tanti e molto differenti tra loro, di base il significato, la ragione che si nasconde dietro di essi è sostanzialmente la stessa: c’è qualcosa di incompiuto nella tua vita. Oltre a questa spiegazione più razionale c’è quella alternativa. Potrebbe essere che tu riceva in sogno la visita di un vero fantasma, un vero spirito, soprattutto se il sogno di è sembrato particolarmente vivido.

Durante il sonno, la tua mente cosciente e razionale è sopita. Si fanno quindi avanti immagini simboliche che devono essere decodificate. Un fantasma spaventoso nel tuo sogno può essere un messaggio in codice che il tuo subconscio ti sta lanciando. Per decifrare il codice potrebbe essere necessaria una approfondita auto-analisi.

Sognare un fantasma tende insomma a riferirsi a questioni incompiute che devi affrontare. Se ci sono fantasmi nei tuoi sogni, prova a scavare in profondità nella tua vita e nella tua mente e capire se hai lasciato questioni in sospeso che devono essere risolte e che potrebbero pesare sul tuo subconscio.

Sognare di lottare contro un fantasma

Un fantasma ti ha attaccato nei tuoi sogni? Questo può significare che ti senti sopraffatto da situazioni o persone nella tua vita che ritieni essere fuori dal tuo controllo.

Sognare di combattere un fantasma può essere un riflesso della tua paura dell’ignoto. Se sei un un peridodo della tua vita nel quale di preoccupi del prossimo futuro, allora è possibile che tu possa sognare qualcosa del genere. Durante la veglia sei in preda all’ansia e senti come se dovesse accadere qualcosa di brutto da un momento all’altro. Come avrai capito non è un buon sogno. Ti senti vulnerabile e potresti aver bisogno di affrontare una volta per tutte le tue paure.

Sognare di diventare un fantasma

Di solito sognare di diventare un fantasma sottintende che hai paura che qualcosa del tuo passato possa tornare a bussare alla tua porta. Le tue emozioni represse stanno premendo per uscire e, anche in questo caso, si dovrebbe individuare e affrontare a viso apero quel problema che sta causando il sogno.

Che ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

    Loading…

    0
    Può una foto rubare l'anima di qualcuno?

    Può una foto rubare l’anima di qualcuno?