Arriva da TikTok una teoria sulla vita eterna e a fornircela è @erman.989, un TikToker che dedica la gran parte dei suoi video alle scienze e che spesso risponde con chiarezza a tutti i dubbi e alle domande dei suoi followers. Proprio da una risposta ad un’altra utente della piattaforma social TikTok arriva la sua teoria sulla vita eterna.
La Domanda
È normale chiedersi cosa ne pensino gli scienziati della vita dopo la morte ed in particolar modo della reincarnazione. Ecco quindi che un utente pone il quesito a Erman: “Credi nella Renicarnazione?”. La risposta fornita dal Tiktoker è sagace e unisce un po’ di filosofia, un po’ di scienza e un po’ di speranza.
La teoria di Erman.989 sulla Vita Eterna
«. Poi spiega meglio: «Noi non moriamo, noi ci trasformiamo. L’energia dell’universo è sempre costante. Le supernova che esplodono rappresentano energia che si converte in massa, le fissioni e le reazioni chimiche sono invece massa che si trasforma in energia. L’energia che sto utilizzando per fare questo video, magari è energia che tu stesso hai utilizzato prima di me, che poi è tornata all’Universo. L’Universo poi l’avrà data ad una pianta di mele ed io avrò mangiato una di quelle mele che mi hanno fornito le calorie necessarie a fare questo TikTok».
Esseri Eterni
Seguendo questa affascinante teoria, questo arguto ragionamento, Erman sostiene che, in un certo senso, noi siamo sempre stati e saremo per sempre. «In un certo senso noi c’eravamo già dall’inizio dei tempi perché essendo noi fatti di materia riciclata, i nostri atomi sono gli stessi di quelli presenti in quel puntino super-compresso che poi ha scatenato il Big Bang. Noi eravamo li, in un certo senso».
La Morte Non Esiste
«La reincarnazione non esiste perché la morte non esiste. Noi non moriamo, noi ci trasformiamo. L’Universo si reinventa continuamente e di conseguenza noi perdiamo la nostra identità, a voler intendere questo come morte. In realtà, i nostri atomi vengono riciclati, la nostra energia viene riciclata. I nostri atomi e la nostra energia danno forma e vitalità ad un’altra entità, ad un altro animale, ad un’altra persona, ad un altro pianeta. Ecco perché dico che noi non moriamo. Quella che sparisce è la forma attuale, quella che l’Universo ci ha dato momentaneamente».
La vita eterna nella storia
Sono stati molti i tentativi durante la storia di ottenere la vita eterna, avete presente il famigerato Elisir di lunga vita? Ne parliamo in questo articolo: L’Elisir di Lunga Vita
Lascia un Commento