Psicologia

È normale non piangere dopo la morte di una persona cara?

normale non piangere morte persona cara - cosa c'è dopo la morte

Molte persone si chiedono se sia normale non piangere di una persona cara. Qualcuno in questo caso potrebbe pensare che non stai soffrendo come dovresti e questo può metterti a disagio. Tuttavia, il dolore per un lutto sa essere sorprendente e imprevedibile. Potresti provare emozioni che non ti aspettavi. Il tuo rapporto con la persona che è morta era unico, così come unico sarà anche il modo in cui commemori questa persona.

Lutto Anticipatorio

Se qualcuno muore dopo una lunga malattia terminale, è possibile che coloro che gli erano vicini abbiano sperimentato qualcosa chiamato lutto anticipatorio (Ne parliamo Qui) . Si tratta di una risposta emotiva alla perdita prima che questa avvenga realmente. Di solito, in questi casi, la fase dell’accettazione della era arrivata già da un po’ di tempo. In questo caso, quindi si prova dolore già da prima della morte effettiva, cosa che potrebbe alleviare il tuo senso di perdita al momento della morte, influenzando la tua .

Un dolore ritardatario

Alcune persone non provano nulla quando qualcuno muore, ma il dolore intenso arriva molto più tardi. Questi momenti di dolore intenso intenso possono essere innescati da feste, anniversari, luoghi o anche persone che ricordano colui che è . Potrebbe anche non esserci alcun innesco. È difficile prevedere se il dolore arriverà dopo e cosa lo scatenerà.

Il pianto è importante, ma non necessario

Il pianto è una parte importante del processo di lutto per molte persone, ma è possibile soffrire senza tuttavia versare lacrime.

Sebbene il dolore sia un’esperienza umana universale, la risposta al dolore è molto individuale. Inoltre, molti fattori possono influenzare il processo del lutto, tra cui:

  • L’età della persona che è morta
  • Come è morta la persona
  • La e la qualità del rapporto con la persona che è morta
  • Il tempo che hai avuto per prepararti alla perdita
  • La tua personalità

Non è dunque un problema se non hai voglia di piangere. Potresti, in questo caso, semplicemente aver di tempo e per elaborare la morte a modo tuo. Tuttavia, è importante assicurarsi di gestire i propri sentimenti in modo appropriato.

alla tua salute!

Se hai il desiderio di rimanere da solo troppo a lungo o hai difficoltà a gestire le tue solite attività quotidiane, o se magari hai voglia di piangere ma non puoi, forse hai bisogno dell’aiuto di un consulente del dolore o di un altro professionista della . Un consulente potrebbe suggerire varie terapie comportamentali per aiutarti ad affrontare la tua perdita. Consultare un ti aiuterà a capire se hai bisogno di antidepressivi o altri farmaci.

Il processo di lutto richiede tempo. Tuttavia, il dolore irrisolto può portare alla depressione e ad altri problemi di salute mentale. 

Lascia un Commento

 

Cosa Succede dopo la morte?

Dopo la morte accadono molte cose. Alcune di queste riguardano il nostro corpo, altre la nostra anima. La decomposizione di un cadavere, il paradiso, l’inferno, i tunnel di luce. Affrontare il lutto, cercare ed offrire conforto. Ecco quello che fa comodo sapere su uno dei momenti più tristi e misteriosi dell’intera esistenza. Esploriamo insieme la Morte ed i suoi dintorni. Le superstizioni, i rituali ed i contatti dall’Aldilà. Scienza e Paranormale esposti insieme e senza pregiudizi.

Copyright © 2024 Dopo La Morte.