Cultura

Foto di Monumenti Cimiteriali

Il cimitero è un luogo triste ma anche molto affascinante. Le tombe dei nostri cari possono essere vere e proprie opere d’arte. Statue inquietanti con scene di morte e di speranza possono essere trovate nei cimiteri di tutto il mondo. Se soffrite di placofobia, paura delle tombe, non dovreste andare avanti. Ecco una selezione delle foto delle più belle, inquietanti ed affascinanti tombe che si possono trovare nei cimiteri di tutto il mondo. In queste foto di Monumenti Cimiteriali si può trovare passione, dolore, mistero, terrore ma anche amore e speranza. Queste lapidi, queste opere d’arte sembrano il luogo ideale dove scovare un fantasma o anche osservare i misteriosi fuochi fatui. In queste foto non ce n’è traccia ma i presupposti per degli avvistamenti paranormali ci sono tutti. C’è chi crede che scattare foto nei cimiteri possa addirittura richiamare spiriti o portare sfortuna.

Tema ricorrente gli angeli, seguiti dai teschi. Non mancano tuttavia sculture di strani figuri incappucciati, volti sofferenti, espressioni inquietanti. La Morte che bacia giovani cadaveri e l’immancabile figura di un Gesù nel sepolcro. Da notare anche la statua di un cane, che veglia sulla lapide del proprio padrone. Forse la loro amicizia li ha portati via a distanza ravvicinata! Particolare anche la statua di quello che sembra essere un giovane ragazzo avvolto in una pelle d’orso.

Qual’è la vostra tomba preferita, tra queste foto di monumenti cimiteriali? Oltre alla Placofobia, potreste soffrire anche di Coimetrofobia. Ne parliamo in questo articolo

Lascia un Commento