Scienza

10 Foto di Mummie più e meno antiche

Dopo aver accennato alla storia delle mummie (potete recuperare l’articolo QUI), era d’obbligo integrare l’argomento mostrandovi dieci foto di mummie, di animali e persone che raccontano qualcosa di affascinante circa la vita e la sopravvivenza del corpo al passare del tempo. Ci sono cadaveri che non si decompongono? Approfondisci qui!

Di certo sono le mummie dell’antico Egitto ad essere al primo posto nell’immaginario popolare. Tuttavia, altri resti mummificati possono essere trovati nelle culture antiche e moderne di tutto il mondo. Alcune mummie, come i corpi trovati nelle zona paludose dell’Europa e le mummie del Perù, hanno subito questo processo in maniera del tutto naturale a causa dell’esposizione dei corpi a particolari condizioni ambientali. Altre, come le moderne mummie della Papua Nuova Guinea, sono invece il risultato di un elaborato processo di mummificazione.

Da antichi animali domestici a vittime di macabri sacrifici, le mummie continuano ad affascinare e creare legami con il passato. Le mummie sono testimonianze della costante ricerca dell’uomo di essere ricordati molto tempo dopo che ce ne saremo andati. A Torino è possibile osservare tra le altre tante cose affascinanti vere e proprie mummie egizie presso il Museo Egizio

10 Incredibili Foto di mummie, antiche e moderne

Per Ricevere Aggiornamenti Seguici Su ...

Lascia un Commento

Dopo La Morte

Cosa Succede dopo la morte? Dopo la morte accadono molte cose. Alcune di queste riguardano il nostro corpo, altre la nostra anima. La decomposizione di un cadavere, il paradiso, l’inferno, i tunnel di luce. Affrontare il lutto, cercare ed offrire conforto. Ecco quello che fa comodo sapere su uno dei momenti più tristi e misteriosi dell’intera esistenza. Esploriamo insieme la Morte ed i suoi dintorni. Le superstizioni, i rituali ed i contatti dall’Aldilà. Scienza e Paranormale esposti insieme e senza pregiudizi.

Copyright © 2023 Dopo La Morte.