in

10 Foto di Mummie più e meno antiche

Un Coccodrillo millenario, una vittima di polmonite del XX secolo, resti conservati che narrano storie incredibili di vita e di morte.

Foto di Mummie Dopo La Morte12
L'Uomo di Grauballe è una mummia naturale generata da secoli di immersione in una torbiera. L'uomo è stato assassinato con un taglio alla gola ed è stato gettato in una palude più di 2000 anni fa nell'odierna Danimarca.

Dopo aver accennato alla storia delle mummie (potete recuperare l’articolo QUI), era d’obbligo integrare l’argomento mostrandovi dieci foto di mummie, di animali e persone che raccontano qualcosa di affascinante circa la vita e la sopravvivenza del corpo al passare del tempo. Ci sono cadaveri che non si decompongono? Approfondisci qui!

Di certo sono le mummie dell’antico Egitto ad essere al primo posto nell’immaginario popolare. Tuttavia, altri resti mummificati possono essere trovati nelle culture antiche e moderne di tutto il mondo. Alcune mummie, come i corpi trovati nelle zona paludose dell’Europa e le mummie del Perù, hanno subito questo processo in maniera del tutto naturale a causa dell’esposizione dei corpi a particolari condizioni ambientali. Altre, come le moderne mummie della Papua Nuova Guinea, sono invece il risultato di un elaborato processo di mummificazione.

Da antichi animali domestici a vittime di macabri sacrifici, le mummie continuano ad affascinare e creare legami con il passato. Le mummie sono testimonianze della costante ricerca dell’uomo di essere ricordati molto tempo dopo che ce ne saremo andati. A Torino è possibile osservare tra le altre tante cose affascinanti vere e proprie mummie egizie presso il Museo Egizio

10 Incredibili Foto di mummie, antiche e moderne

Pubbicato Originariamente il:28 Marzo, 2022 @ 09:04

Seguici Su Facebook

Che ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0
La Sindrome di Cotard

La Sindrome di Cotard

morte improvvisa

La morte improvvisa