in

Può una foto rubare l’anima di qualcuno?

È vero che se qualcuno ti scatta una foto c’è il rischio che ti sta rubando parte della tua anima?

Può una foto rubare l'anima di qualcuno?

Tra le tante superstizioni legati alle fotografie, ce n’è una che riguarda la nostra anima. Può una foto rubare l’anima di qualcuno? Potrebbe sembrare una domanda stupida e dalla risposta scontata. Ci sono però alcune culture che pensano davvero che una foto possa rubare la tua anima.

Noi irradiamo energia

In ogni momento della nostra vita noi emaniamo energia. Qualunque cosa stiamo facendo, anche se stiamo dormendo, il nostro corpo irraggia energia. Una persona dotata di particolari sensibilità potrebbe essere in grado di carpire questa nostra energia e tradurla in informazioni che le consentirebbero di sapere cose su di noi che non le abbiamo comunicato con parole o azioni.

Una fotografia rivela la tua “frequenza

Quando scatti una fotografia a qualcuno, stai catturando anche parte della sua energia. Questo permetterebbe a persone sensibili di intuire la “frequenza” a cui trasmetti la tua energia. Contestualmente un medium sarebbe in grado di accedere ad alcune informazioni che ti riguardano.

Perché i medium chiedono molto spesso la foto di persone alle quali siamo in qualche modo interessate?

Come detto in precedenza, un medium o un sensitivo sarebbe in grado di raccogliere informazioni sul soggetto in fotografia. Nel suo blog, la medium Erin Pavlina spiega quali informazioni possono essere estratte da una semplice fotografia.

Dalla prima analisi della fotografia di una persona si possono ottenere informazioni circa la sua situazione finanziaria e sentimentale, il loro livello di autostima, la loro socialità e spiritualità.

Con il tempo e la concentrazione giusta, un bravo medium è in grado anche di andare oltre queste informazioni superficiali. L’analisi più approfondita di una foto può cogliere anche i dettagli della vita della persona. Si può ad esempio conoscere il suo ambito lavorativo, se hanno avuto un’infazia complicata e addirittura quanto severi fossero i suoi genitori.

Può una foto rubare l’anima di qualcuno? La risposta è No!

Alla luce di quanto afferma Erin Pavlina, dunquem una foto non può rubare l’anima di qualcuno. Almeno non nel senso proprio del termine.

Se qualcuno ci scatta una foto non può rubare la nostra l’anima nel senso che poi noi ne rimaniamo senza. Tuttavia una foto può rubarci informazioni. Se sottoposta alle foto giuste, dunque, la tua foto potrebbe rivelare fatti e particolari su di te e sulla tua vita che magari desideri tenere riservati.

Attenzione però. Estrarre informazioni da una foto, soprattutto i segreti più profondi non è affatto una cosa semplice. Una foto può essere paragonata ad una finestra sulle nostre vite, di certo non un portone spalancato.

Che ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

    Loading…

    0
    Cosa è l'ectoplasma

    Cosa è l’ectoplasma

    Cosa vuol dire sognare fantasmi

    Cosa vuol dire sognare fantasmi