Nell’ormai lontano dicembre del 2014 il Dj Francesco Di Maggio, allora ventisettenne è rimasto coinvolto in un grave incidente stradale ad Artegna in provincia di Udine. Francesco era in sella alla sua moto, una Honda, che si è scontrata frontalmente contro un Lancia Ypsilon. Le condizioni del popolare DJ sono apparse subito gravi ed è stato necessario il trasporto in eliambulanza presso l’ospedale di Udine.
Una storia a lieto fine
Ma il DJ Francesco Di Maggio è stato più forte del destino e dopo più di sei mesi di coma si sta riprendendo la sua vita. Francesco ha raccontato di aver avuto, durante il coma, degli incubi nei quali i dottori lo insultavano e volevano amputargli le gambe. Nel libro AL DI LA’ DI QUESTA VITA, biografia scritta da Paola Di Biase, il DJ raccontato che una volta ha addirittura sognato di essere vittima di una rapina. Nel sogno, Francesco era a casa sua e alcuni malviventi gli avevano incollato gli occhi per impedirgli di vederli in faccia.
La luce bianca verso la vita
Come nella maggior parte delle NDE, anche Francesco di Maggio racconta di aver vissuto un’esperienza nella luce bianca anche se al contrario.
«Ho visto una immensa luce bianca che sembrava essere in fondo ad un tunnel. Mentre percorrevo questo tunnel c’erano persone, se così possiamo chiamarle, che mi venivano incontro e mi dicevano che non sarei dovuto essere li, e che dovevo tornare indietro. Io però mi opponevo. Rispondevo che volvo andare proprio lì dove c’era la luce. In quel tunnel ho rivisto persone care che purtroppo non ci sono più ma anche persone molto cattive. Finalmente ho raggiunto la luce e credo che sia stato il momento del mio risveglio»
Fare del bene
Parte del ricavato delle vendite di questo libro verrà devoluto in beneficenza all’associazione Luca Onlus, che si occupa dei bambini con malattie gravi come leucemia e cancro.