Affrontare le emozioni è difficile per tutti, a volte un messaggio di cordoglio scritto per bene può aiutare a descrive meglio i tuoi sentimenti. Ecco l’importanza di avere a disposizione alcune frasi da utilizzare per fare le condoglianze. Perdere un parente o una persona cara è, per chi la subisce, una situazione molto difficile da affrontare. Ricevere un messaggio di conforto può aiutare a sentirsi meno soli ed a gestire meglio le emozioni più tristi.
Trovare le frasi per la perdita di una persona cara diventa molto importante.
C’è chi fatica ad essere partecipe quando un amico o un parente affronta un decesso. Non si sa mai cosa dire e come fare in queste situazioni, come se un nostro intervento potesse dare fastidio. A volte, però, una semplice frase di cordoglio sincera ed espressa con tatto può essere bene accetta.
- Notificato troppo tardi per poter partecipare alla cerimonia di congedo, voglio che tu sappia che condividiamo il tuo dolore e ci assicuriamo il mio più sincero sostegno.
- Ci sono dolori difficili da consolare, ma poche parole possono lenirli. Quando il dolore sarà riuscito a scappare, ci saranno i momenti migliori.
- Sopraffatti da questa improvvisa scomparsa, è difficile per noi trovare le parole giuste. Sappi che ti siamo molto vicini nel pensiero.
- Vogliamo dirti quanto ci sentiamo vicini a te mentre il dolore invade il tuo cuore.
- Condividendo il tuo profondo dolore, vogliamo aiutarti ad alleviarlo.
- Poiché questo terribile dolore ti colpisce, è essenziale per noi assicurarti del nostro amorevole sostegno.
- Una persona cara è appena partita. Come esprimere con parole semplici la grande emozione e l’infinita tristezza che sentiamo nel profondo del nostro cuore. Le porgiamo le nostre più sincere condoglianze.
- Se ci fossero parole da dire per cercare di consolarti, le diremmo dal profondo del nostro cuore per alleviare il tuo dolore.
- Riconosci la vera amicizia nei momenti difficili. Il lutto crudele che ti colpisce ci permette di dirti quanto siamo vicini a te.
- Il libro della vita è il libro supremo che non può essere chiuso o aperto a volontà. Vorremmo tornare alla pagina che amiamo, e la pagina del dolore è già sotto le nostre dita. Sincere condoglianze.
Lascia un Commento