in

Gente che ha evocato il Diavolo per ottenere favori

Gente che ha evocato il Diavolo

Nonostante quasi tutti sappiamo, grazie a film e letteratura, che stipilare un contratto con Satana è qualcosa che ci si ritorcerà contro, c’è ancora qualcuno che cerca ancora di sapere come evocare il Diavolo e cosa fare quando si presenta. Certo, potrebbero esserci delle eccezioni alla regola, ma rimane altamente probabile, per non dire sicuro, che chiunque stipuli un patto con la Grande Bestia alla fine rimarrà fregato. In passato c’è stata gente che ha evocato il Diavolo per ottenere favori, riuscendoci, per giunta.

Se pensi di essere abbastanza fortunato e intelligente da mettere nel sacco addirittura Belzebù al suo allora, la prima cosa che dovrai decidere è con quale diavolo vuoi fare affari. So che potresti aver sentito dire che esiste un solo diavolo, ma i demonologi medievali credevano che ci fossero miliardi di demoni e diavoli che aspettavano solo di infilare i loro uncini in anime umane gustose e succulente.

Scegli il tuo Diavolo

Nella tua ricerca per il diavolo giusto potrebbe tornarti comodo intenert ed il suo vasto archivio. Una volta il diavolo giusto, non ti resta che contattarlo. Ma come contattare un diavolo? Ci sono tanti modi per contattare un diavolo, proprio per questo vale la pena raccontare in breve la storia di questa gente che ha evocato il Diavolo per ottenere favori.

Breve Storia di Gente che ha evocato il Diavolo per ottenere favori

Robert Johnson (1911 – 1938)

Robert Johnson è stato il maestro indiscusso del Delta Blues, uno stile musicale nato al delta del Mississippi. Pare che Robert abbia incontrato il diavolo ad un incrocio e con lui abbia contrattato la fama in cambio della sua anima. Il Diavolo ha realizzato il desiderio di Johnson, che è diventato un famoso bluesman. Tuttavia il musicista è morto a soli 27 anni. La posizione esatta dell’incrocio di Johnson è sconosciuta, anche se alcune persone suggeriscono l’incrocio tra la US 61 e la US 49 a Clarksdale, Mississippi.

Jonathan Moulton (1726 – 1787)

Il generale di brigata Jonathan Moulton, era un eroe della guerra rivoluzionaria americana. Si racconta che Jonathan abbia tentato di fregare il Diavolo dopo avergli venduto la sua anima. In cambio, il Diavolo avrebbe riempito di oro i suoi stivali ogni giorno. Senza timore alcuno, Moulton ha tentato di truffare il Diavolo tagliando via le suole degli stivali e per poi appenderli in cima al suo camino. Come promesso, il Dievolo è andato a riempire gli stivali di Moulton ma ha scoperto che questi non si riempivano mai. Scoperto l’inganno, il Maligno ha bruciato la casa di Moulton.

Niccolò Paganini (1782-1840)

Ed eccoci in Patria. Niccolò Paganini è stato un virtuoso del violino italiano. Il musicista era dotato che la gente presumeva avesse stretto un patto con il Diavolo. Le voci lo hanno perseguitato fino al giorno della sua morte, e anche dopo. Dopo la sua morte avvenuta nel 1840, la Chiesa cattolica di Genova rifiutò di dargli una sepoltura cristiana. C’è del vero nella sua associazione con Satana? Forse si, forse no. Inutile chiedere al diavolo.

Teofilo di Adana (? – 535 d.C.)

Insoddisfatto della sua vita di arcidiacono nella chiesa, Teofilo di Adana decise di cambiare vita. Assunse un negromante per evocare il diavolo, che offrì a Teofilo un posto come vescovo nella chiesa in cambio della sua anima. Teofilo firmò un contratto con il sangue e fu promosso poco dopo. Con il passare del tempo Teofilo, pentito del suo patto col diavolo ha il contratto ad un altro vescovo per chiedere il suo aiuto. Il vescovo strappò il contratto e proprio in quell’isante Teofilo è morto.

Non Farlo!

Naturalmente queste erano soltanto storie, leggende e dicerie. Tuttavia, non si dovrebbe mai cercare di contattare il Diavolo ne tantomeno cercare un accordo con Lui. Tutti i presunti accordi con i diavoli sono andati terribilmente male.

Che ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0
Sognare un morto che ti parla – Interpretazione e significato

Sognare un morto che ti parla: Interpretazione e significato

Perché facciamo visita alle tombe dei nostri cari?

Perché facciamo visita alle tombe dei nostri cari?