in

I Fantasmi appaiono solo di notte?

Fantasmi Notte

Che i fantasmi appaiano soltanto di notte è un falso mito da sfatare. Come abbiamo già detto in passato esiste una differenza tra fantasmi e spiriti. Anche se i fantasmi, grazie a film e racconti possono sembrare le enità più inquietanti, sono gli spiriti malvagi a spaventarci e tormentarci di proposito.

Questi spiriti malvagi, talvolta chiamati Spiriti Oscuri preferiscono palesarsi di notte perché è proprio di notte che le persone avvertono maggiormente paura e disagio. In più, di notte è più facile che le persone siano sole e quindi più impressionabili. Gli spiriti oscuri desiderano generare paura perché è ciò di cui si nutrono. Al contrario degli spiriti oscuri, gli Spiriti Buoni mantengono sempre la stessa attività, sia di giorno che di notte, pronti ad aiutarci e confortarci anche se molto spesso potremmo non accorgerci dei loro interventi. Le apparizioni di fantasmi, possono quindi avvenire sia di giorno che di notte.

Molte buone ragioni per pensare che i fantasmi esistano solo di notte

In realtà, i fantasmi e gli spiriti sono attivi anche di giorno, siamo noi che riusciamo perceprirli meglio di notte perché ci ritiriamo nelle nostre case e i rumori si attenuano. Durante la notte il mondo si calma mentre il giorno svanisce. 

Anche la caccia ai fantasmi viene fatta di notte solo per fini pratici. Se vuoi andare a caccia di fantasmi, alcuni luoghi ti consentono di fare le tue ricerche, per ovvi motivi, solo dopo la chiusura. Questi luoghi, questi musei diventano molto più inquietanti di notte e, soprattutto, la notte è il momento migliore per giocare con la tua videocamera dotata di visione notturna. 

Se vuoi inseguire i fantasmi, puoi farlo altrettanto efficacemente durante il giorno. A ben pensarci, infatti, è proprio di giorno il momento in cui i morti erano probabilmente più attivi nella loro vita.

I fantasmi sono come le stelle. Sono sempre lì, ma la luce del giorno dissipa ciò che si può vedere.

Che ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0
esperienza di pre-morte di Matthew

Esperienza di pre-morte di Matthew

La morte è inevitabile

La morte è inevitabile