Tutti conosciamo qualcuno che è davvero convito che esistano sogni che predicono la morte. È infatti abbastanza comune sognare la morte di una persona cara come un amico o un parente. Questa tipologia di sogni può essere molto sconvolgente perché la maggior parte delle persone, soprattutto per chi non analizza i sogni in profondità, è quella di presumere che il sogno abbia un significato letterale. Pertanto, il sognatore spesso presumerà erroneamente che la persona morta nel sogno morirà davvero. In molti, e forse nella maggioranza dei casi, questo non è il vero significato del sogno. Ma allora cosa significa questo tipo di sogno?
Un’indicatore delle nostre energie
I sogni possono avere molteplici significati ma una cosa è certa: i sogni di morte provengono sempre dalle nostre esperienze ed hanno quindi un significato spirituale, fisico ed emotivo. È importante considerare che tutto nel sogno è rappresentativo delle nostre energie interiori. Quindi dovremmo chiederci Questo sogno potrebbe significare che una parte di me è morta o sta morendo? Come mai? Il sogno fornisce indizi? Come muore la persona nel sogno? Mi sta succedendo qualcosa di simile in questo momento?
Rapporti interpersonali
I sogni possono anche darci un’idea del nostro modo di rapportarci con le altre persone. Sognare qualcuno che muore può dirci che il nostro rapporto con quella persona sta morendo o sta mutando così tanto da diventare irriconoscibile. È importante dunque riflettere su quella particolare relazione e chiedersi se forse è il caso di prendere di petto la situazione per recuperare quel rapporto o chiuderlo definitivamente.
I sogni non sono quello che dice la scienza
I sogni che predicono la morte sono ben definiti. Tralasciando l’aspetto scientifico e psicoanalitico, c’è gente che ritiene i sogni veri e propri eventi magici notturni legati alla nostra vita e alla nostra morte. Non di rado ci capita di sentire qualcuno dire che ha fatto un brutto sogno e dopo due o tre giorni ha ricevuto una brutta notizia. Molte persone affermano anche di aver sognato la morte dei propri cari che a distanza di poco tempo sono effettivamente morti. Secondo alcuni, i sogni non possono essere completamente decifrati perché sono collegati ad altri mondi. Che sia vero meno, una cosa è certa, e lo sappiamo da sempre. Non si dovrebbero ignorare i sogni poiché portano sempre un messaggio che deve essere decifrato. Potrebbe trattarsi di un buon consiglio da seguire o di un avvertimento di qualche tipo.
Quali sono i sogni che predicono la morte?
Ci sono molte spiegazioni per un sogno particolare, ma qui troverete alcune tipologie di sogni che predicono la morte e anche possibili incidenti pericolosi.
Serpenti
Sognare serpenti, potrebbe essere ricondotto a molte cose. Il serpente è infatti un simbolo ampiamente presente tra le varie culture. È generalmente simbolo di paura, ma alcuni mistici credono che sia un segno di saggezza e pace. Tuttavia se chi sogna li ha una fobia dei serpenti, il sogno è considerato in senso ampio di pessimo auspicio per il sognatore.
Gatti Neri
La gente ha da sempre associato i gatti neri alla stregoneria, alla magia e al mistero. Alcune persone credono che il gatto nero sia di cattivo auspicio, quindi la loro presenza nei propri sogni rappresenta l’insicurezza e la paura verso il futuro ignoto. Questi sogni sono comunque stati anche associati anche alla sfortuna.
Denti Che Cadono
Si dice che se fai un sogno in cui i tuoi denti o quelli di qualcun altro cadono, allora indica che qualcuno vicino a te morirà nel prossimo futuro. Tuttavia, se hai mal di denti e poi sogni denti che cadano, è naturale che si tratti di un riflesso dello stimolo del dolore.
Uccelli Neri
La presenza di un uccello dalle piume nere nel proprio sogno è considerato un importante avvertimento di morte. Si dice che trasmettano il messaggio che una persona cara è prossima a morire.
Bambino che Piange
Si dice che, se sogni un bambino che piange, allora anche tu sei destinato a piangere, ma per la morte di un parente molto stretto. Se invece il sogno è quello di allattare un bambino indica che quello che sta per morire, sei tu.
Uomo che Annega
Sognare di salvare un uomo che sta annegando è considerato segno di sfortuna. Si crede, infatti che se la persona che hai salvato verrà posseduta dagli spiriti dell’acqua e lo invieranno a te in cerca di vendetta.
Bere da solo
Sognare di bere da solo in un cimitero, o su di una collina significa che sei cattivi presagi di morte aleggiano intorno a te.
In Viaggio
Indipendentemente dalla tua voglia di fare una vacanza, se sogni di viaggiare o prepararti per un viaggio, allora puoi dire addio alla tua vacanza. I sensitivi dicono che questo tipo di sogno indica che la tua morte è vicina.
Cantare, ballare e … cavalcare asini!
Se ti capiterà di sognare di cantare e ballare qualcuno ti ucciderà. Inoltre, se una persona si vede applicare dell’olio sul proprio corpo per poi cavalcare un asino, morirà presto.
Volete saperne di più sul classico sogno di perdere i denti? Bene! Potete leggere questo articolo!
Io ho sognato la morte di mio padre e purtroppo 3 mesi dopo è avvenuto per una malattia improvvisa. Nel mio caso si è trattato di 2 sogni premonitori. Nel primo sogno vidi la morte , un signore anziano, scuro di carnagione, con la barba lunghissima; non parlava ma io sapevo che era la morte. Non mi disse pero’ chi doveva morire, sapevo che non era lì per me. Nel secondo sogno vidi mio padre morire in un letto d’ospedale e così avvenne 3 mesi dopo.