Per tutta la vita, i credenti della Religione Islamica seguono gli insegnamenti di Allah (SWT) Onnipotente in modo da poter ottenere l’ingresso a Jannah nell’aldilà. È praticamente impossibile descrivere Jannah. Solo Allah (SWT) Onnipotente in effetti potrebbe. In effetti, il Paradiso è descritto dal Sacro Corano.
La benevolenza di Allah
La più grande ricompensa di essere in Jannah è ricevere la misericordia di Allah Onnipotente. Questa grande ricompensa è per coloro che credono in Allah e lavorano duramente per rendere Allah (SWT) felice. Allah Onnipotente dice nel Sacro Corano: «[Posso insegnarvi qualcosa meglio di ciò?] Per quelli che sono timorati ci sono, presso il Signore, giardini nei quali scorrono ruscelli ed essi vi resteranno in eterno, e spose purissime e il compiacimento di Allah». (Corano, 3:15)
Giardini Paradisiaci
Nel Paradiso descritto del Sacro Corano, ci sono quelli che Allah descrive come i Giardini di Jannah: “E [Allah] annuncia a coloro che credono e compiono il bene, che avranno i Giardini in cui scorrono i ruscelli. Ogni volta che sarà loro dato un frutto diranno: «Già ci era stato concesso!». Ma è qualcosa di simile che verrà loro dato; avranno spose purissime e colà rimarranno in eterno”. (Corano, 2:25)
Una riunione di famiglia
Nel paradiso islamico di Jannah, molte famiglie saranno riunite. Allah Onnipotente dice nel Sacro Corano: “Coloro che obbediscono ad Allah e al Suo messaggero saranno tra coloro che Allah ha colmato della Sua grazia: Profeti, uomini di verità, martiri, gente del bene; che ottima compagnia!” (Corano 4:69)
Cibi e bevande deliziose
La descrizione del paradiso islamico nel Corano include cibo e bevande in quantità illimitata, senza alcun pericolo di sentirsi male. Nel Sacro Corano Allah Onnipotente ha descritto con queste parole: “«Mangiate e bevete in pace, è il premio per quel che avete fatto nei giorni passati.»” (Corano, 69:24)
La vita eterna
Il paradiso, nel Corano è il luogo eterno in cui vivere la vita eterna secondo l’Islam, dove i credenti rimarranno per sempre in pace e felicità. Il Sacro Corano descrive la casa eterna con queste parole: “E coloro che hanno creduto e operato nel bene, sono i compagni del Paradiso e vi rimarranno in perpetuità.” (Corano, 2:82)
Se volete capire il punto di vista dei Cristiani, potete dare un’occhiata a questo articolo
Lascia un Commento