Religioni

Il Paradiso islamico descritto nel Corano

il paradiso islamico

Per tutta la vita, i credenti della Religione Islamica seguono gli insegnamenti di Allah (SWT) Onnipotente in modo da poter ottenere l’ingresso a Jannah nell’aldilà. È praticamente impossibile descrivere Jannah. Solo Allah (SWT) Onnipotente in effetti potrebbe. In effetti, il Paradiso è descritto dal Sacro Corano.

La benevolenza di Allah

La più grande ricompensa di essere in Jannah è ricevere la misericordia di Allah Onnipotente. Questa grande ricompensa è per coloro che credono in Allah e lavorano duramente per rendere Allah (SWT) felice. Allah Onnipotente dice nel Sacro Corano: «[Posso insegnarvi qualcosa meglio di ciò?] Per quelli che sono timorati ci sono, presso il Signore, giardini nei quali scorrono ruscelli ed essi vi resteranno in eterno, e spose purissime e il compiacimento di Allah». (Corano, 3:15)

Giardini Paradisiaci

Nel Paradiso descritto del Sacro Corano, ci sono quelli che Allah descrive come i Giardini di Jannah: “E [Allah] annuncia a coloro che credono e compiono il bene, che avranno i Giardini in cui scorrono i ruscelli. Ogni volta che sarà loro dato un frutto diranno: «Già ci era stato concesso!». Ma è qualcosa di simile che verrà loro dato; avranno spose purissime e colà rimarranno in eterno”. (Corano, 2:25)

Una riunione di famiglia

Nel paradiso islamico di Jannah, molte famiglie saranno riunite. Allah Onnipotente dice nel Sacro Corano: “Coloro che obbediscono ad Allah e al Suo messaggero saranno tra coloro che Allah ha colmato della Sua grazia: Profeti, uomini di verità, martiri, gente del bene; che ottima compagnia!” (Corano 4:69)

Cibi e bevande deliziose

La descrizione del paradiso islamico nel Corano include cibo e bevande in quantità illimitata, senza alcun pericolo di sentirsi male. Nel Sacro Corano Allah Onnipotente ha descritto con queste parole: “«Mangiate e bevete in pace, è il premio per quel che avete fatto nei giorni passati.»” (Corano, 69:24)

La vita eterna

Il paradiso, nel Corano è il luogo eterno in cui vivere la vita eterna secondo l’Islam, dove i credenti rimarranno per sempre in pace e felicità. Il Sacro Corano descrive la casa eterna con queste parole: “E coloro che hanno creduto e operato nel bene, sono i compagni del Paradiso e vi rimarranno in perpetuità.” (Corano, 2:82)

Se volete capire il punto di vista dei Cristiani, potete dare un’occhiata a questo articolo

Per Ricevere Aggiornamenti Seguici Su ...

Lascia un Commento

Dopo La Morte

Cosa Succede dopo la morte? Dopo la morte accadono molte cose. Alcune di queste riguardano il nostro corpo, altre la nostra anima. La decomposizione di un cadavere, il paradiso, l’inferno, i tunnel di luce. Affrontare il lutto, cercare ed offrire conforto. Ecco quello che fa comodo sapere su uno dei momenti più tristi e misteriosi dell’intera esistenza. Esploriamo insieme la Morte ed i suoi dintorni. Le superstizioni, i rituali ed i contatti dall’Aldilà. Scienza e Paranormale esposti insieme e senza pregiudizi.

Copyright © 2023 Dopo La Morte.