Paranormale

È vero ricercatori stanno inducendo NDE usando la Ketamina?

La ketamina - cosa c'è dopo la morte

La non induce . Tuttavia, secondo alcuni scienziati, una NDE è causata da un’ondata di sostanze chimiche che si riversa nel cervello al momento della morte. 

Un tunnel … di sostanze chimiche

Le endorfine e le sostanze chimiche che causerebbero le di Pre Morte si attiverebbero a causa di una mancanza di . Dopo che il soggetto è rianimato, rimane il ricordo che viene chiamato NDE. 

Poiché la Ketamina sembra indurre sensazioni simili ad una NDE (tunnel di , benessere), gli scienziati credono che imiti o provochi reazioni chimiche cerebrali simili a quelle della morte. 

Questa è stata però smentita già diversi anni fa. Il dottor Raymond Moody, il dottor Melvin Morse e altri ricercatori sulle NDE hanno escluso la possibilità che le sensazioni provate ad un passo dalla morte fossero causate da endorfine ed altre sostanze. Se un paziente va in , dicono, il cervello ed il cuore monitor smettono di funzionare, quindi dopo aver tentato senza successo di rianimare il paziente, il medico dichiara lo stesso morto. 

In questo momento non può esserci alcuna azione del cervello. Non c’è . Il paziente è morto. 

Dopo un periodo di tempo compreso tra alcuni minuti e diverse ore il paziente ritorna in vita. 

Il paziente è in grado di dire medici cosa stavano facendo mentre era morto, cosa stava succedendo nel corridoio o chi era seduto nella sala d’attesa, eccetera. Tutte queste informazioni non possono derivare da reazioni chimiche nel cervello.

In sintesi: No, la Ketamina non può e non induce una NDE.

Lascia un Commento

 

Cosa Succede dopo la morte?

Dopo la morte accadono molte cose. Alcune di queste riguardano il nostro corpo, altre la nostra anima. La decomposizione di un cadavere, il paradiso, l’inferno, i tunnel di luce. Affrontare il lutto, cercare ed offrire conforto. Ecco quello che fa comodo sapere su uno dei momenti più tristi e misteriosi dell’intera esistenza. Esploriamo insieme la Morte ed i suoi dintorni. Le superstizioni, i rituali ed i contatti dall’Aldilà. Scienza e Paranormale esposti insieme e senza pregiudizi.

Copyright © 2024 Dopo La Morte.