in

La Mia Casa è Infestata

Strani eventi in casa? Ecco come sapere se vivi in un luogo infestato?

Si fa presto a dire: la mia casa è infestata. I veri fantasmi sono eventi molto rari ed è estremamente difficile determinare le stranezze che noti nella tua casa siano dovute o meno a un’infestazione di fantasmi.

Come faccio a sapere che la mia casa è infestata

Non tutti i fantasmi sono uguali e possono manifestarsi in una varietà di fenomeni. Alcuni fantasmi presentano un singolo fenomeno, una singola capacità come una determinata porta della casa che si chiude che si chiude ripetutamente. Altri fantasmi sono invece capaci di generare fenomeni diversi, che variano dal produrre strani rumori fino ad apparizioni in piena regola.

Ecco un elenco di alcuni dei fenomeni che potrebbero indicare che la tua casa è infestata dai fantasmi:

Rumori inspiegabili, oggetti che si muovono e luci che si accendono

  • Stani Rumori. Rumore di passi, o di qualcuno che bussa. Colpi, e raspi alle pareti e rumore di qualcosa che viene lasciato cadere al piano di sopra. Tal volta questi rumori possono essere impercettibili ma altre volte possono essere piuttosto rumorosi.
  • Porte ed ante. Porte, e ante degli armadi che si aprono e si chiudono da soli. Molto spesso, questi fenomeni non vengono visti direttamente. I residenti della casa possono sentire il rumore delle porte che si aprono e si chiudono (tutti conosciamo il particolare rumore di una porta in casa nostra) o possono entrare in una stanza e trovare l’anta di un armadio aperta o chiusa, al contrario di come l’avevano lasciata. Capita anche che le sedie sembrano essere sistemate in maniera differente da come le avevamo lasciate. Molto raramente i residenti di una casa infestata saranno effettivamente testimoni del fenomeno mentre si verifica.
  • Luci che si spengono e si accendono. Come per gli altri, anche questi eventi hanno raramente dei testimoni oculari. Le luci vengono accese o spente quando nella stanza non c’è nessuno ma chi abita in casa sa di certo di non aver lasciato la luce così come l’ha ritrovata rientrando. Questo può accadere anche con TV, radio e altri oggetti alimentati elettricamente.

Misteriose sparizioni ed ombre inspiegabili

  • Oggetti che scompaiono e riappaiono. Questo è noto come il fenomeno DOP dall’acronimo inglese Disappearing Object Phenomenon (Fenomeno degli oggetti scomparsi). Si tratta dell’esperienza piuttosto comune di non essere più in grado di trovare un oggetto di uso comune come ad esempio le chiavi della macchina. Credi di averle messe come al solito nel portaoggetti ma li, non ci sono. Qualche tempo dopo, le chiavi spuntano dal nulla proprio nel portaoggetti. Sembra quasi che l’oggetto fosse stato preso in prestito da qualcuno o qualcosa per un breve periodo di tempo e poi restituito.
  • Ombre misteriose. In una casa infestata non è raro avvertire forme e ombre fugaci, di solito viste con la coda dell’occhio. Molte volte le ombre hanno forme vagamente umane, mentre altre volte sono meno distinguibili o più piccole.
  • Strano comportamento degli animali domestici. Quando un cane, un gatto o un altro animale domestico si comporta in modo strano allora è possibile che ci sia in giro qualche presenza. I cani sembrano abbaiare a qualcosa di invisibile, rannicchiarsi senza una ragione apparente o rifiutarsi di entrare in una stanza come invece di solito fanno. Quando un fantasma è in casa può sembrare che il tuo gatto stia seguendo con lo sguardo qualcosa che attraversa la stanza. Gli animali hanno sensi più acuti degli umani e molti ricercatori pensano che anche le loro capacità psichiche potrebbero essere “meglio sintonizzate” di quelle della gran parte degli esseri umani.
  • Sensazione di essere osservati. Questa sensazione non è insolita e può essere attribuita a molti fattori. Tuttavia, se la sensazione si manifesta spesso e in una zona della casa in particolare, allora potrebbe avere una causa paranormale.

Quando i fenomeni diventano inquietanti

Ci sono segnali di infestazione che, per fortuna sono più rari, ma allo stesso tempo, anche più inquietanti.

Qualche volta capita di assistere ad eventi sconvolgenti. Essere effettivamente testimoni di una luce che si accende o si spegne da sola è una prova ben più solida che sta accadendo qualcosa di inspiegabile. Vedi che la TV o la radio si accendono da sole? Hai mai visto nei film il giocattolo di un bambino inizia a funzionare da solo? Ecco. Questi sono segni più evidenti ed inquietanti di una casa infestata. Allo stesso modo porte o finestre possono rimanere bloccate, per poi essere sbloccate dopo qualche tempo. Ci sono alcune persone che anno riferito di aver sentito qualcuno o qualcosa sedersi sul letto accanto a loro.

Non toccarmi!

Ci sono persone che dicono di sentire qualcosa che le sfiora. Raccontano di avvertire una leggera carezza sulla testa e una rassicurante “mano” sulla spalla. Alcuni si sentono addirittura spinti delicatamente. A volte si possono sentire voci soffocate, bisbigli, pianti o addirittura ci si può sentire chiamati per nome. Qualche volta invece si tratta di musica proveniente da chissà dove. In qualche caso c’è chi sostiene di essere stato testimone di più casi nello stesso momento.

I fantasmi possono stimolare qualsiasi senso

All’interno di una casa infestata possono esserci punti freddi. Una qualsiasi variazione notevole in un punto preciso della casa indica che li è presente un’entità. Entità che può anche manifestarsi con odori non altrimenti spiegabili. L’odore che può essere sia buono che cattivo può andare e venire e, soprattutto, può essere accompagnato da altri fenomeni, come ombre, voci o fenomeni psicocinetici.

Il Fantasma può manifestarsi anche come un Poltergeist

Fenomeni ancora più estremi sono quelli che vengono associati ai poltergeist.

Gli oggetti, anche pesanti come mobili, all’interno di una casa infestata possono muoversi da soli o addirittura levitare. Potrebbe capitare anche di essere aggrediti fisicamente con graffi, schiaffi e spintoni. Bisogna però sottolineare che questo tipo di aggressioni sono estremamente rare. Le pareti di una casa infestata potrebbero venire macchiate da impronte o scritte.

Apparizioni

Anche le apparizioni di fantasmi sono molto rare e possono assumere molte forme. Potresti vedere una figura lattiginosa come nebbia, formare una figura umana oppure forme umane trasparenti che scompaiono rapidamente. Talvolta è possibile anche che le apparizioni sembrino persone reali che poi scompaiono quando escono dalla stanza o addirittura sotto l’occhio dell’osservatore.

Se Non Sei già dei nostri allora ...

Seguici Su Facebook

Che ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0
Il Purgatorio

Cos’è il Purgatorio?

Le Esperienze di Pre-Morte possono essere indotte dalla meditazione