in

La morte nella cultura Cristiana

La morte nella cultura Cristiana, morte

Le Credenze sul “Dopo La Morte” nella cultura cristiana

Nella cultura Cristiana si crede che dopo la morte si andrà in paradiso per stare con Dio. Il dolore della perdita è quindi mitigato dall’idea che il proprio caro è affidato alle amorevoli cure di Dio.

Prima Della Morte

Il ministro della Chiesa può visitare la persona prossima alla morte e la sua famiglia per discutere di eventuali preoccupazioni e aiutare la persona a prepararsi per la propria morte. A seconda della forma del cristianesimo (cioè della chiesa anglicana, Presbiteriana eccetera.), potrebbero esserci usanze leggermente differenti.

Nel Momento della Morte

Il ministro della chiesa offrirà ogni conforto o assistenza di cui la famiglia ha bisogno per aiutarli a far fronte alla morte del proprio caro, aiutandola ad organizzare il funerale. Gli amici spesso inviano biglietti di condoglianze e / o fiori alla famiglia del defunto.

Il Funerale

Un cristiano può decidere se essere sepolto o cremato. La cerimonia funebre si tiene di solito chiesa della parrocchia alla quale la persona deceduta apparteneva. La cerimonia funebre comprende inni, letture e preghiere recitate dal prete, dalla famiglia e gli amici del defunto. La bara è presente nella chiesa durante la cerimonia trasportata da membri della famiglia del defunto o da operai dell’impresa funebre. In seguito, spesso viene data l’opportunità di vedere il defunto per l’ultima volta e di dire salutarlo prima della sepoltura.

La Sepoltura

Se il defunto è stato cremato, le ceneri possono essere disperse. Altrimenti, le ceneri o il corpo potranno essere sepolte in un cimitero dove una lapide ricorderà il defunto.

Dopo La Sepoltura

In occasioni speciali come il Giorno Dei Morti del 2 Novembre, il compleanno del defunto, il Natale o l’anniversario della morte, la famiglia e gli amici sono soliti visitare la tomba spesso portando in dono fiori al defunto.

Se Non Sei già dei nostri allora ...

Seguici Su Facebook

Che ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0
La morte nella cultura Cattolica

La morte nella cultura Cattolica

Cosa sono gli Angeli?