La morte, per i testimoni di Geova (qui, la campana della cultura Cristiana) è sorta di sonno fino che durerà fino a quando Dio non deciderà di resuscitarli dal regno dei morti. I più meritevoli otterranno l’ingresso in paradiso così da vivere con Dio, ma la stragrande maggioranza delle persone, risorgerà in un paradiso surrogato sulla terra.
La preparazione alla morte
Gli anziani della chiesa visiteranno la persona in procinto di morire, pregheranno con lui e condivideranno le Scritture per portare serenità alla persona morente.
Alla Morte
Nessun rituale viene eseguito al momento della morte, ma un anziano darà conforto ad amici e familiari del morto.
Il Funerale
Di solito il funerale si tiene nella Sala del Regno di appartenenza del defunto o in una camera ardente. Il corpo può essere cremato o sepolto a seconda dei desideri del defunto. L’anziano gestirà il cerimoniale con un sermone, preghiere e canti.
Il Lutto
Durante il lutti di solito si indossano abiti dignitosi di colori tenui per rispetto del defunto.
La Sepoltura
Se la famiglia lo desidera, una cerimonia può essere approntata sul luogo di sepoltura. un servizio di consegna presso la tomba. L’anziano può leggere le sacre scritture e pregare presso la tomba del defunto.
Dopo La Cerimonia
Le persone in lutto si riuniscono a casa della famiglia in modo che amici e parenti possano far visita alla famiglia in lutto. Di solito vengono portati in dono fiori e vengono inviati biglietti di condoglianze.
Lascia un Commento