Paranormale

La tavola Ouija è pericolosa?

La tavola Ouija è pericolosa?

Quelli che hanno utilizzato una tavola Ouija di solito raccontano di aver provato sensazioni negative. Effettivamente è davvero difficile provare positive con spiriti evocati con una di queste tavole. Attenzione, non è impossibile, ma è molto improbabile.  Quindi, la tavola Ouija è pericolosa o è solo un innocente ed innocuo giocattolo?

La tavola Ouija non è di per sè demoniaca

La tavola Ouija, è semplicemente un pezzo di legno, di plastica o di cartone con una planchette di plastica realizzato in serie da un'azienda che produce giocattoli. Non può succederti nulla di se una nuovissima tavola Ouija entra in casa tua.

È possibile utilizzare una tavola Ouija per contattare veri spiriti?

Sì, una tavola Ouija è uno strumento di divinazione proprio come un pendolino, i tarocchi, le bacchette da rabdomante, i e le foglie di tè. Se dai il permesso agli spiriti, useranno il tuo corpo per manipolare gli strumenti che hai in mano. Sono gli spiriti attraverso il tuo corpo a spostare la planchette. La scienza spiega questi fenomeni parlando di effetto ideomotorio.

Arriveranno solo gli spiriti buoni?

Eccoci al punto dolente. Immagina aprire la porta per far rientrare il tuo cane ma mentre aspetti che il tuo cagnolino rientri, nel frattempo entrano dalla porta anche un'ape, 3 zanzare, un grillo e qualche moscone.

Prima di aprire una porta, insomma, assicurati di sapere cosa c'è fuori dalla porta in attesa che si apra. Assicurati di controllare l'ingresso e di fare entrare solo ciò che vuoi.

Come controlli cosa entra e cosa no?

Prima di soltanto toccare una tavola Ouija, quindi concentrati per aumentare la tua e assicurati di invitare solo spiriti buoni (ad alta vibrazione).

Non utilizzare la tavola Ouija se ti senti spaventato, altrimenti attirerai spiriti spaventosi e inquietanti. Magari ascolta della musica calma, da meditazione, accendi delle candele, brucia dell'incenso; qualunque cosa infonda tranquillità entrando così in una vibrazione elevata.

Si può utilizzare la tavola Ouija da soli?

Non dovresti mai usare la tavola da solo. Se lo fai e qualcosa va storto, non avrai nessuno che ti aiuti a interrompere la connessione spirituale. 

Quante persone dovrebbero partecipare?

Le persone che dovrebbero toccare la planchette dovrebbero minimo due e massimo quattro.  Troppe dita sulla planchette possono appesantirla così da renderne difficle il movimento.  Nel caso ci siano quattro persone, ognuno dovrebbe appoggiare solo due dita di una mano sulla planchette. Due persone, al contrario, dovrebbero usare entrambe le mani poggiare l'indice e il medio sulla planchette.

Come si invita uno spirito a ?

Uno di voi dovrebbe dire ad alta voce: «Saluti, spirituale, vorremmo chiedere che un essere ad alta vibrazione venga da noi per rispondere alle nostre domande. Se hai cattive intenzioni potresti non passare attraverso la nostra protezione». Per stabilire un contatto, possono volerci alcuni secondi o alcuni minuti, a seconda della forza e dell'esperienza dello spirito che arriva. Sii molto paziente e attendi almeno 5 minuti prima di concludere che non c'è nessuno.

La seduta non è dolorosa. Potresti sentire un formicolio nel palmo della mano e poi una sensazione di trazione. Non è qualcosa di doloroso, ma comunque appare chiaro che sta succedendo qualcosa. 

Tutti sono in grado di utilizzare una tavola Ouija?

No, a quanto pare non lo farà. L'ho fatto con molte persone e la combinazione di persone sulla planchette sembra essere fondamentale. In una sessione eravamo in quattro e tutti eravamo intuitivi professionisti. La planchette è davvero volata quando eravamo io e un'altra ragazza. Quando i erano con noi, si muoveva lentamente o non si muoveva affatto. Quindi potresti aver bisogno di provarlo con varie persone, e tu stesso potresti non essere un buon canale, quindi preparati anche per quello.

È buona idea avere qualcuno vicino che possa scrivere tutte le lettere la tavola indicherà. Questo ti eviterà di ricordare tutte le lettere, e tutte le parole. Soprattutto scrivere quanto viene comunicato sarà utile per interpretare meglio il messaggio degli spiriti.

Cosa dicono gli spiriti?

Di solito le informazioni che si ricevono dagli spiriti attraverso una tavola Ouija sono di carattere personale e rivolti qualcuno nella stanza. Altre volte si tratta di messaggi generici. Puoi formulare direttamente domande o semplicemente chiedere un messaggio. Una volta che la planchette smette di muoversi, potrai fare allo spirito un'altra domanda. In alternativa puoi anche lasciare andare quello spirito e metterti in cominicazione con un altro.

È possibile contattare parenti deceduti tramite una tavola Ouija?

Sì, se lo vogliono e sono liberi, anche i nostri parenti e amici deceduti possono rispondere alla nostra chiamata. Spesse volte, però, attirerai uno spirito che sta semplicemente passando e vede la tua “luce” accesa. Attenzione però. Alcuni spiriti possono assumere l'identità delle tue persone care, quindi bisogna fare molta attenzione quando decidi di fare entrare uno spirito. Se hai dubbi sulle risposte che ricevi dallo spirito di qualcuno che conoscevi, se ti suonano strane allora chiudi la comunicazione e passa oltre.

La tavola Ouija è pericolosa per la tua anima?

Perché uno spirito possa comunicare attraverso la tavola Ouija, deve necessariamente utilizzare il tuo corpo e nello specifico le tue mani per spostare la planchette. Questo è ovviamente il motivo principale per cui è importante proteggersi e assicurarti di invitare nella situazione solo anime con vibrazioni elevate. La Tavola Ouija, quindi, può diventare pericolosa se usata male.

Se avverti sensazioni strane, se senti qualcosa diffondersi nel tuo corpo (sensazioni di calore, formicolio, , paura, o il forte desiderio di far del male ai presenti) lasica andare la planchette. Proprio per questo è importante avere altre persone nelle vicinanze, perché in caso di difficoltà possono intervenire fisicamente e interrompere la connessione anche se i partecipanti non possono o non vogliono.

Rubare l'anima è comunque una cosa difficilissima da fare per uno spirito. Anche bluffando e invitando apertamente uno spirito ad impossessarsi del tuo corpo, questo non potrà fare nulla a meno che tu non voglia davvero.

Perché giocare un una tavola Ouija?

Alla gente piace connettersi con l'altro lato e tecnicamente una tavola Ouija può aiutarti a farlo. Come qualunque altro strumento di divinazione, bisogna essere preparati, determinati e aperti, per utilizzarla.  Se sei da solo e hai la forte tentazione di giocarci da solo, forse è meglio sbarazzarsene per non correre rischi. Se utilizzata in , la tavola Ouija può essere pericolosa nel caso si presentino entità malevole. Sempre meglio avere la sicurezza di avere qualcuno vicino e pronto ad intervenire nel caso la situazione si metta male.

Lascia un Commento