Religioni

La vita dopo la morte nella Cultura Islamica

La vita dopo la morte nella cultura Islamica

I musulmani credono nella eterna che viene dopo la . Nel Giorno del Giudizio, Onnipotente deciderà sulla base delle singole azioni se inviare un se a Jannah (Paradiso) o Jahannam (). A descrivere la vita nella cultura Islamica ci pensa Allah Onnipotente: “Osserva come diamo ad alcuni eccellenza su altri; nell’altra vita, però, ci saranno livelli più elevati ed eccellenza maggiore” (, 17:21). Chiunque compia buone azioni in questa vita entrerà dunque in Jannah e i trasgressori entreranno in Jahannam.

Allah Onnipotente descrive la vita dopo la morte, nella cultura islamica, di chi andrà in Paradiso: [Ecco] la descrizione del Giardino che è stato promesso timorati [di Allah]: ci saranno ruscelli di un’ che mai sarà malsana e ruscelli di latte dal gusto inalterabile e ruscelli di un vino delizioso a bersi, e ruscelli di miele purificato. E ci saranno, per loro, ogni sorta di frutta e il perdono del loro Signore. Essi sono forse simili a coloro che rimangono in perpetuo nel e che verranno abbeverati di un’acqua bollente che devasterà le loro viscere?” (Corano, 47:15). Da questo verso del Sacro Corano, possiamo descrivere il paradiso come un giardino in cui ci sono belle donne, frutti succosi, fiumi d’acqua, latte, vino e fiumi di miele limpido.

Lascia un Commento

 

Cosa Succede dopo la morte?

Dopo la morte accadono molte cose. Alcune di queste riguardano il nostro corpo, altre la nostra anima. La decomposizione di un cadavere, il paradiso, l’inferno, i tunnel di luce. Affrontare il lutto, cercare ed offrire conforto. Ecco quello che fa comodo sapere su uno dei momenti più tristi e misteriosi dell’intera esistenza. Esploriamo insieme la Morte ed i suoi dintorni. Le superstizioni, i rituali ed i contatti dall’Aldilà. Scienza e Paranormale esposti insieme e senza pregiudizi.

Copyright © 2024 Dopo La Morte.