in

Lettere di Condoglianze Per una Morte Improvvisa

Lettere di Condoglianze

Qualche volta, un semplice messaggio di condoglianze non può bastare. Ecco dunque qualche idea per scrivere lettere di condoglianze per una morte improvvisa.

Messaggi di cordoglio rivolte alla famiglia e all’amico di qualcuno che è morto inaspettatamente sono sempre molto apprezzate. Morti impreviste, inclusi incidenti, suicidi e omicidi, possono essere particolarmente difficili da affrontare per le persone in lutto. Alcune parole gentili di comprensione possono quindi aiutare ad alleviare il dolore e aiutare i sopravvissuti ad andare avanti con la vita.

Una lettera di condoglianze è un ottimo modo per far sapere a chi è in lutto quanto ci tieni.

Quelle che seguono sono esempi di lettere di condoglianze per una morte improvvisa…

Per una Moglie

Caro Mario,

Mi è dispiaciuto molto sapere della tua perdita improvvisa. Io stesso sono ancora sotto shock. Hai la mia più profonda solidarietà.

Tua moglie era una persona così adorabile, così attiva e vivace, il che rende ancora più difficile comprendere la sua morte. Io e lei abbiamo passato insieme un pomeriggio meraviglioso solo una settimana fa. Sono così felice ora di aver passato quei momenti spensierati con lei.

Ho così tanti bei ricordi di lei che mi aiuteranno nel mio dolore. Ci divertivamo sempre molto quando eravamo insieme e mi mancherà moltissimo. Non credo di aver mai avuto un amica così intimo che mi capisse al volo.

Voglio che tu sappia che condivido il tuo dolore.

Nel più profondo dolore,

Maria Rossi

Per Un Marito

Cara Lucia,

Per favore accetta le mie più sincere condoglianze per la prematura scomparsa di tuo marito. La sua morte è stata uno shock totale per tutti noi. È giunta così inaspettata!

Tuo marito era un membro stimato del nostro team e ho avuto il piacere di lavorare con lui in molti progetti lavorativi. Era un uomo instancabile e una grande risorsa per il nostro lavoro.

So che la morte non è mai facile da accettare, ma so che quando arriva così inaspettata è ancora peggio da accettare. So per certo che mi sarebbe piaciuta l'opportunità di fargli sapere quanto gli volessi bene. 

Vi prego di estendere il messaggio alla vostra meravigliosa famiglia.

Con Affetto,

Luca Bianchi

Per un figlio o una figlia

Cari signor e signora Verdi,

Siamo entrambi molto dispiaciuti per la perdita inaspettata di sua figlia. Posso soltanto immaginare quale terribile shock deve essere. Non riusciamo ancora a crederci noi stessi.

La vostra (nome) era una brava ragazza e come una figlia per noi. Era una delle ragazze più dolci e gentili che avessimo mai conosciuto.

Se doveste aver bisogno di qualcuno con cui parlare, sappiate che siamo entrambi qui per voi. Saremmo molto felici di poter essere d'aiuto nel minor modo possibile.

I nostri pensieri e le nostre preghiere saranno con voi e la vostra adorabile famiglia.

In Amicizia e Dolore,

Famiglia Rossi

Ma ai giorni nostri, le lettere cartacee stanno lasciando la scena alle E-Mail. Le E-Mail possono essere più brevi delle classiche lettere di condoglianze. Le e-mail sono un modo rapido ed efficiente per inviare un messaggio di cordoglio.

Ecco alcuni esempi di email da inviare in caso di morte improvvisa

Oggetto: La Mia Solidarietà

Sono rimasto così scioccato nell'apprendere della tua perdita inaspettata. Mi dispiace molto. Sto ancora cercando di accettarlo. Mancherà molto a tutti noi che lo abbiamo conosciuto. Hai la mia sincera simpatia. - Michele


Oggetto: Con profondo cordoglio

Ho appena appreso la tragica notizia e voglio dirti che sono profondamente dispiaciuto. È stato così inaspettato, che lo rende ancora più difficile per quelli di noi che condividono il tuo dolore. Spero che i tanti messaggi di vicinanza che state ricevendo siano quantomeno di consolazione in questo momento molto triste. Vi ricorderò nelle mie preghiere. - Elisa
Oggetto: La tua tragica perdita

È stata una tragica e inaspettata perdita. Sono ancora incredulo. Non credo che la realtà mi abbia ancora colpito. Ho perso mio fratello allo stesso modo e so quanto sia stato difficile per la nostra famiglia. So che hai accanto la tua meravigliosa famiglia che ti aiuterà a superare questo trauma. Mi metterò in contatto per vedere se c'è qualcosa che posso fare. - Luigi

Che ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0
Il potere curativo del sangue

Il Potere Curativo del Sangue dei Morti

Fantasma Lenzuolo Bianco

Perché i fantasmi indossano un lenzuolo bianco?