Religioni

L’Inferno descritto nel Sacro Corano

L'Inferno descritto nel Sacro Corano - cosa c'è dopo la morte

I trasgressori e miscredenti andranno sicuramente all’Inferno: a Jahannam. Coloro che non credono in Allah Onnipotente e nella religione islamica andranno sicuramente a Jahannam, ma anche coloro che credono nell’Islam e in Allah (SWT). Onnipotente ma che compiono cattive azioni verranno puniti per le loro azioni. Allah Onnipotente ci presenta Jahannam: l’Inferno descritto nel Sacro Corano. “O Signore, colui che fai entrare nel Fuoco lo copri di ignominia e gli empi non avranno chi li soccorra”. (Corano 3: 192)

Accettare il fatto che Jannah e Jahannam siano realtà è uno dei sei credo fondamentali della religione Islam. L’inferno è il posto per i peccatori dopo la morte. Nel Sacro Corano, la parola “Jahannam” viene menzionata più volte. Allah (SWT), riguardo all’inferno, nel Corano dice: “(5) E chi mai ti farà comprendere cos’è la Voragine? (6) [È] il Fuoco attizzato da Allah, (7) che consuma i cuori. (8) Invero [si chiuderà] su di loro (9) in estese colonne”. (Corano 104: 5-9)

Il Sacro Corano indica anche chi entrerà nell’inferno. Di sicuro i miscredenti nel Signore e soprattutto se muoiono in quello stato di ipocriti, idolatri, arroganti. Coloro che trattano la religione come un passatempo. Chi abbia preso in giro i Messaggeri di Allah che non creda che il Giorno del Giudizio sia reale. Ancora gli assassini, quelli che si appropriano indebitamente dell’eredità specialmente degli orfani, che calunniano le donne caste o che rivendicano la divinità per se stessi.

L’Inferno islamico è suddiviso in gironi, occupati a seconda dei peccati commessi dai miscredenti, con una punizione inflitta secondo la cosiddetta legge del contrappasso, che impone una pena simmetrica od opposta al peccato commesso.

Per Ricevere Aggiornamenti Seguici Su ...

Lascia un Commento