in

L’Inferno descritto nel Sacro Corano

Jahannam, l’Inferno descritto dal Libro Sacro

L'Inferno descritto nel Sacro Corano

I trasgressori e miscredenti andranno sicuramente all’Inferno: a Jahannam. Coloro che non credono in Allah Onnipotente e nella religione islamica andranno sicuramente a Jahannam, ma anche coloro che credono nell’Islam e in Allah (SWT). Onnipotente ma che compiono cattive azioni verranno puniti per le loro azioni. Allah Onnipotente ci presenta Jahannam: l’Inferno descritto nel Sacro Corano. “O Signore, colui che fai entrare nel Fuoco lo copri di ignominia e gli empi non avranno chi li soccorra”. (Corano 3: 192)

Accettare il fatto che Jannah e Jahannam siano realtà è uno dei sei credo fondamentali della religione Islam. L’inferno è il posto per i peccatori dopo la morte. Nel Sacro Corano, la parola “Jahannam” viene menzionata più volte. Allah (SWT), riguardo all’inferno, nel Corano dice: “(5) E chi mai ti farà comprendere cos’è la Voragine? (6) [È] il Fuoco attizzato da Allah, (7) che consuma i cuori. (8) Invero [si chiuderà] su di loro (9) in estese colonne”. (Corano 104: 5-9)

Il Sacro Corano indica anche chi entrerà nell’inferno. Di sicuro i miscredenti nel Signore e soprattutto se muoiono in quello stato di ipocriti, idolatri, arroganti. Coloro che trattano la religione come un passatempo. Chi abbia preso in giro i Messaggeri di Allah che non creda che il Giorno del Giudizio sia reale. Ancora gli assassini, quelli che si appropriano indebitamente dell’eredità specialmente degli orfani, che calunniano le donne caste o che rivendicano la divinità per se stessi.

L’Inferno islamico è suddiviso in gironi, occupati a seconda dei peccati commessi dai miscredenti, con una punizione inflitta secondo la cosiddetta legge del contrappasso, che impone una pena simmetrica od opposta al peccato commesso.

Pubbicato Originariamente il:22 Gennaio, 2021 @ 12:03

Seguici Su Facebook

Che ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0
Cosa significa SWT

Cosa significa SWT? Un acronimo islamico

morte clinica e morte cerebrale

Morte clinica e morte cerebrale