Cultura

Lo Scheletro Vivente di TikTok

Il Diventato Virale Sui

Se siete presenti nei social di certo avrete avuto modo di vedere l’impressionante scheletro vivente presente su TikTok e su altre piattaforme social. La sensazione è quella di osservare lo scheletro di una persona morta da o addirittura di guardare un pupazzo molto realistico. Se non fosse che, alcuni secondi dopo questo scheletro comincia a muoversi. Non solo, questo scheletro vivente interagisce con una bambina che non ha affatto paura di lui. Ma di cosa si tratta? Cosa mostra questo impressionante ? E chi è questo inquietante scheletro vivente di TikTok?

Il Video Diventato Virale Sui Social

L’incredibile dell’uomo di 109 anni a cui i medici non avevano dato più di 20 di : Lo Scheletro Vivente

Quello che per tutti è uno Scheletro Vivente ha un nome: Phrakhru Akha Chanthasaro. Phrakhru, nato del 1912 era il maggiore di una famiglia di undici figli, ma trascorse la sua infanzia dentro e fuori dall’ospedale locale di Nakhon Ratchasima, nel nord- della Thailandia. Le condizioni del ragazzo erano così gravi che i medici dissero a sua madre che era improbabile che sarebbe sopravvissuto oltre i 20 anni. Mentre i suoi amici giocavano nei campi, Phrakhru trascorreva la maggior parte del suo tempo a casa con la febbre.

La madre decise che se Phrakhru si fosse unito al locale buddista avrebbe avuto maggiori possibilità di sopravvivenza così da diventare monaco non appena avesse compiuto 20 anni.

Al contrario di ogni previsione dei medici, Phrakhru rimane ancora ben aggrappato alla vita, godendosi ogni giorno al tempio di Wat Ban Klang , dove sua nipote Auy Auyaree di 29 anni si prende di lui , nutrendolo ogni giorno con i suoi cartoni di latte preferiti e parlando con lui, anche se, a quanto pare, il il monaco è ormai sordo da alcuni anni.

La notorietà arriva da TikTok

Caring Auy ha aperto un account TikTok, con il quale ha affascinato fan da tutto il mondo, stupiti dalla longevità di Phrakhru. Auy ha raccontato: «Ricordo che mio nonno è in questo tempio sin da quando ero bambina. Sento che è mia responsabilità prendermi cura di lui dato che è quasi completamente cieco e sordo. Di recente è anche scivolato nel gabinetto e si è rotto una gamba, ma nonno è forte». 

Auy, da brava nipotina lo aiuta mangiare, a lavarsi e a fare fisioterapia. «Non ho mai visto nonno fare altro che pregare o meditare. Parla a stento e spesso è difficile con lui perché è cieco e il suo udito non è buono. Ma la sua coscienza è ancora acuta. Come qualsiasi altra persona. Ha compiuto 110 anni il 13 aprile del 2022».

Una fonte di ispirazione

La giovane ha commentato il motivo per il quale ha deciso di condividere i video di suo nonno: «Penso che mio nonno possa essere fonte di ispirazione per le persone di tutto il mondo. Con i miei video voglio incoraggiare la gente a continuare a vivere e godendosi ogni attimo. Posto video di mio nonno sui e di solito le persone che commentano sono molto simpatiche. Sono impressionati da quanti anni ha. Mio nonno sa quello che faccio e quando gli dico quante persone sono affascinate da lui, penso che capisca ed è contento, anche se non ha l’energia per prestare molta attenzione».

Le reazioni “Social” allo Scheletro Vivente

Di certo quello che sembra a tutti gli effetti uno scheletro vivente non poteva passare inosservato agli occhi famelici dei giovani utenti della piattaforma TikTok. L’account originale che ha pubblicato i video si chiama @auyary13 ma in tanti stanno rimbalzando o facendo propri i suoi video ridiffondendoli in rete. Si tratta di utenti che cercando di incrementare le visualizzazioni inventando di sana pianta l’età del monaco Buddista del video. Ci sono utenti che, una volta ricaricato il video affermano che in realtà, l’uomo avrebbe 163 anni.

Alcuni, utenti hanno iniziato diffondere la notizia che Phrakhru avesse 399 anni e che in realtà si trovava in un processo di mummificazione basato sul ‘Sokushinbutsu’ buddista. Sua nipote ha smentito queste voci in uno dei suoi video, chiarendo la sua vera età, che ripetiamo essere di 110 anni nel 2022.

I video mostrano Phrakhru come un uomo fragile, magrissimo e costretto a letto o su una sedia a rotelle. Sempre sui social, c’è

Lascia un Commento

 

Cosa Succede dopo la morte?

Dopo la morte accadono molte cose. Alcune di queste riguardano il nostro corpo, altre la nostra anima. La decomposizione di un cadavere, il paradiso, l’inferno, i tunnel di luce. Affrontare il lutto, cercare ed offrire conforto. Ecco quello che fa comodo sapere su uno dei momenti più tristi e misteriosi dell’intera esistenza. Esploriamo insieme la Morte ed i suoi dintorni. Le superstizioni, i rituali ed i contatti dall’Aldilà. Scienza e Paranormale esposti insieme e senza pregiudizi.

Copyright © 2024 Dopo La Morte.