Credenze sulla morte nella cultura dei Mormoni
La morte, nella cultura dei Mormoni è vista come la separazione del corpo con lo spirito. L’Anima del defunto va nel mondo degli spiriti in attesa di essere riunita con il
corpo. Ma prima che l’anima possa vivere in paradiso con Dio deve essere giudicata.
Preparazione alla morte
Il vescovo locale e i membri della chiesa offrono sostegno alla persona che sta morendo e
alla sua famiglia.
Alla Morte
Sarà compito del vescovo recarsi a casa del defunto per offrire assistenza alla famiglia nell’organizzazione del funerale.
Il Funerale
La cerimonia funebre è generalmente officiata dal vescovo in una cappella del quartiere o in un obitorio. Sebbene le persone piangano la perdita di una persona cara, la cerimonia funebre è vista come la celebrazione della vita del defunto. La cerimonia consiste in un elogio funebre, messaggi dottrinali, musica e preghiera. Il funerale è pensato per portare pace e conforto, dato che i membri di questo culto credono che le famiglie possano essere
riunite nella nell’aldilà. Parenti ed amici spesso inviano fiori alla famiglia in lutto per mostrare il loro affetto e la loro vicinanza.
La Sepoltura
I membri della Chiesa che hanno ricevuto Le Ordinanze Del Tempio vengono sepolti con i loro vestiti del tempio. La tomba è un luogo di pace e ricordo per la famiglia. La cremazione è generalmente scoraggiata.
Dopo La Morte
La tomba è considerata un luogo sacro per la famiglia. Qui si possono visitare i propri cari deceduti portando in dono fiori.