in

Può un Urna Cineraria attirare gli spiriti?

Una domanda piuttosto comune e lecita, ma che a pensarci bene …

Può un Urna Cineraria attirare gli spiriti

È possibile per le persone di tenere in casa un’urna con le ceneri della persona amata. Tuttavia c’è qualcuno che si domanda: Può un Urna Cineraria attirare gli spiriti? Ci si preoccupa che la persona amata possa in qualche modo restare in giro e possibilmente essere causa di strani eventi in casa.

Pareri Differenti

Per rispondere a questa domanda si fa affidamento a due scuole di pensiero. Alcuni sostengono che i defunti amino aggirarsi intorno ai loro resti, non separandosi mai davvero dal loro corpo. E così continuano ad aggirarsi nei cimiteri o ovunque si trovi l’urna di cremazione o le proprie ossa. Qualcuno crede che le anime possano attaccarsi alle cose materiali, terrene. Ad esempio, ci sono molti racconti di persone che dopo aver acquistato oggetti d’antiquariato giurano di aver avuto strane attività nella loro casa. Una volta liberati di quell’oggetto, l’attività paranormale cessa.

La seconda “scuola di pensiero” vuole che gli spiriti vadano dove vogliono e se ti fanno visita, è semplicemente perché vogliono vedere come stai perché ti amano ancora. Se questo pensiero fosse quello giusto, non farebbe differenza esporre o meno urne cinerarie a casa tua.

Insomma, in un modo o nell’altro, si pensa che gli spiriti possano visitare il nostro mondo o che comunque rimangano in giro dopo la loro morte. Questo vuol dire che si, potremmo essere “perseguitati” da loro.

Tuttavia, se si tratta degli spiriti di persone che ci hanno amato come amici o familiari, non farebbero mai nulla per spaventarci o crearci disagi. A tal proposito, molte persone infatti affermano di aver avvertito la presenza di una persona cara defunta e di provare un forte senso di appagamento e pace.

Che ne pensi?

-1 Points
Upvote Downvote

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0

Come saremo dopo la morte

Pre-Morte Covid

Esperienza di Pre-Morte: Carol S.