in

Quattro ragazzi di colore ballano Con una Bara: Chi Sono?

Quattro ragazzi di colore ballano Con La Bara

Li abbiamo conosciuti grazie alle piattaforme di social network come Twitter, Facebook, Instagram e TikTok. Sono stati moltissimi i meme creati con questi ragazzi di colore che ballano con una bara sulle spalle. Qualcuno inciampa, cade dalle scale, prende una botta in testa e poi … ecco apparire questi quattro ragazzi di colore che ballano, come per dire che l’eroe nel video stava meglio prima di compiere la sua prodezza. Il Meme nasce con il nome Coffin Dance, ossia Danza Della Bara.

Qual è l’origine del Coffin Dance Meme?

Questo video ha le sue origini in Ghana. Dopo aver commemorato il defunto, in Ghana tradizione vuole che si festeggi la rinascita del defunto in un altro mondo. Nel 2015, la YouTuber Travelin Sister era in Ghana per il funerale di sua suocera. Il funerale, diventato super famoso, ha visto la presenza di ballerini professionisti ingaggiati per onorare la defunta. In Ghana la morte è considerata un ritorno a casa e per questo viene celebrata.

I Pallbearers

Il nome “tecnico” di questi ballerini professionisti della bara è Pallbearers. I Pallbearers hanno conosciuto per la prima volta le luci della ribalta quando nel 2017 la BBC News Africa ha presentato un documentario proprio sui Pallbearers e la loro danza della bara. Da sempre famiglie ghanesi hanno ingaggiato squadre di Pallbearer per accompagnare con gioia e stile il loro amato defunto alla destinazione finale. Generalmente, i Pallbearers sono una squadra composta di un numero variabile di persone, da 4 a 6 persone. Tutti i membri della squadra sono ballerini provetti.

La storia del Meme dei Quattro ragazzi di colore ballano Con una Bara

Il successo del Meme della Danza Della Bara risale al febbraio 2020 quando un utente di TikTok in cui ha pubblicato un video in cui uno sciatore fallisce il suo tentativo di fare un acrobazia. Accanto alla clip dello sciatore c’è quella famosa dei Pallbearers con la bara. Subito dopo, la tendenza è aumentata e diversi meme sullo stesso tenore hanno cominciato a girare anche su tutte le altre piattaforme. Il tema centrale di ogni meme è rimasto sempre e comunque il fallimento di qualcuno che inevitabilmente finisce per essere il protagonista (nella bara) del Meme. La musica originale del video è stata sostituita. Per la maggior parte delle clip della Coffin Dance viene utilizzata la Canzone Astronomia di Vicetone & Tony Igy.

Se Non Sei già dei nostri allora ...

Seguici Su Facebook

Che ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0
La Morte Di Attila unno unni attila

La Morte Di Attila L’Unno

Frasi di condoglianze per la perdita di un neonato