in

Ricordare una persona amata morta a Natale

Ricordare una persona amata morta a Natale

Anche se la perdita di una persona amata ci darà sempre un senso di vuoto, per la perdita della persona amata, ci sono molte cose che puoi fare per rimanere in contatto, onorare e ricordare una persona amata morta a Natale.

Un ottimo modo per mantenere una connessione con qualcuno che hai perso è continuare con le loro tradizioni natalizie preferite. Pensa a tutte le tradizioni passate che la persona amata amava fare durante il Natale. Prendi una o alcune delle sue tradizioni preferite e crea una piccola cerimonia attorno ad esse.

Ad ogni anche solo pensare alla persona amata mentre tutto continua come al solito ti aiuterà a connetterti a loro e ai loro ricordi.

Se a corto di idee, puoi dare una letta a questo elenco di idee per aiutarti a ricordare una persona amata morta a Natale.

1 – Acquista o crea un addobbo natalizio personalizzato.

Trova un addobbo speciale per il tuo albero di Natale che simboleggi il ricordo che hai avuto con la persona amata o qualcosa che amava, che si tratti di una squadra sportiva, di un animale o di un luogo. Non deve essere costoso e puoi persino crearne uno se desideri esprimere la tua creatività.

2 – Lasciati andare ai ricordi durante le tradizioni natalizie.

Cosa ricordi della persona amata a Natale?  Appendevano le calze? Scrivevano cartoline di Natale? O erano i primi ad aiutare con i piatti a tavola?

Pensa alla persona scomparsa o parla con gli altri dei tuoi ricordi mentre rivivi queste tradizioni senza di loro. Abbraccia i bei ricordi di tutti i momenti che sei riuscito a condividere con loro.

3 – Ascolta (o canta) le loro canzoni natalizie preferite.

Alla persona amata è sempre piaciuto l’album di Natale di Boublé? O forse amavano altri generi di canzoni di Natale? Prenditi il ​​tempo per ascoltare, cantare e magari anche ballare le loro canzoni di Natale preferite per sentirti connesso all’amore e ai ricordi che hai condiviso con loro. Ricorda, va bene piangere… quindi se cantare una di queste canzoni ti fa piangere, va bene!

4 – Guarda i loro film di Natale preferiti.

Qual era il film di Natale preferito della persona amata? Amavano la Una Poltrone Per Due o il Grinch? Quest’anno, chiedi ai membri della tua famiglia di guardare il film di Natale preferito della persona amata perduta o semplicemente di guardarlo da solo rannicchiato sul divano una volta che tutto il caos delle vacanze si sarà calmato.

5 – Crea una ghirlanda di ricordi dedicata alla persona amata.

Una ghirlanda dei ricordi è semplicemente una ghirlanda realizzata con diverse foto o altri ricordi che della persona amata. Puoi appendere la ghirlanda alla tua porta per accogliere i visitatori.

6 – Prepara il piatto preferito, il biscotto di Natale o il dessert della persona amata.

Che si tratti di un piatto che la persona amata amava cucinare o mangiare, puoi ricordarla questo Natale offrendoti volontario per preparare il suo piatto preferito per suo conto. Sii consapevole di ogni boccone del piatto. Lascia che i tuoi sensi godano dell’odore, del gusto e della consistenza del cibo che la persona amata ha apprezzato così tanto.

7 – Appendi una calza di Natale in loro memoria.

Se la persona amata aveva già una sua calza di Natale a casa tua appendila per loro. Se lo desideri puoi appenderne una nuova per suo conto. Se hai qualcosa che vorresti dire o condividere con loro durante questo periodo natalizio, scrivilo e mettilo nella loro calza.

8 – A Natale fai un brindisi in loro onore.

Quest’anno, quando tutti si sono riuniti per Natale, organizza un bel brindisi per ricordare la persona amata. Potresti anche pensare di scrivere qualcosa da condividere con il resto della famiglia. Se ti sembra esagerato, puoi sempre fare un brindisi a casa tua da solo per la persona amata perduta. Non c’è un modo sbagliato per farlo.

9 – Lascia un posto vuoto o una candela al tavolo delle feste per onorarli.

Anche se questo potrebbe intensificare la nostalgia e il dolore, lasciare una sedia vuota, un coperto o una candela accesa a tavola è un ottimo modo per ricordare la persona amata durante la cena di Natale.

10 – Condividi i ricordi e guarda le foto.

Scava nei vecchi album di foto e chiedi agli altri membri della famiglia di fare lo stesso. Mentre sfogli le foto, da solo o con la famiglia, parla dei ricordi e degli aneddoti dietro le foto e sottolinea le grandi qualità della persona amata. Ridi, piangi e assapora semplicemente qualunque cosa affiori.

Sapevi che esistono molte superstizioni legate al periodo natalizio? Eccole in questo articolo su Dopo La Morte

Che ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0
Come Prepararsi Alla Morte Di Una Persona Cara

Come Prepararsi Alla Morte Di Una Persona Cara

dopo la morte incontrato

Dopo la morte ho incontrato … me stesso!