in

Saremo ancora marito e moglie nell’Aldilà?

“Finché Morte Non Vi Separi” vorrà pur dire qualcosa, no?

Marito Moglie Aldilà

Molte religioni si fondano sul sacramento matrimonio. Qualcuno potrebbe quindi chiedersi se saremo ancora moglie e marito, nell’Aldilà e forse, la risposta potrebbe di primo acchito non essere quella che si spera. D’altra parte, è il prete stesso davanti all’altare a suggellare il matrimonio tra due persone con la classica frase: finché morte non ci separi. 

Una frase, più significati

“Finché morte non vi separi”, dice il sacerdote. Ma cosa è questa morte? Una morte può essere una morte, nel senso stretto della parola, ma può essere anche altro. In questo caso, dietro la parola morte può nascondersi anche l’infedeltà che porta alla fine (morte) di un rapporto o anche al semplice allontanamento che una coppia può sperimentare nella quotidianità dopo molto tempo insieme. Ma se carne, queste differenze siano piuttosto sostanziali, non lo sono nell’anima, nello spirito.

Siamo Anime in continua evoluzione

Praticamente nessuno rimane lo stesso, dopo la rottura di una relazione. Le nostre esperienze ci formano. Cambiano il nostro modo di essere, di agire e cambiano il partner che potremmo essere, un giorno per qualcun altro.

Nella vita terrena, stiamo solo recitando un copione. Essere una coppia è qualcosa che serve a formare noi stessi e a formare il nostro partner. Si tratta di una collaborazione che in un modo o nell’altra servirà a farci evolvere spiritualmente. Per questo, anche se una storia finisce, non è stato tempo sprecato.

Giù la maschera

Quando rivedrai il tuo partner dall’altra parte, avrai gettato la maschera e capisci che sulla terra, quando eri in vita stavi recitando un ruolo. Non proverai dolore, gelosia o frustrazione se accanto al tuo partner vedrai addirittura una sua ex-fiamma. Rivedendo il tuo ex partner nell’aldilà comprenderai a fondo quanto avrai imparato accanto a lui. La tua anima avrà imparato ad avere più fiducia, più autostima e più tolleranza. Capirai quanto tu abbia aiutato il tuo partner ad evolvere la sua anima nella stessa direzione.

In definitiva, no. Non si rimane marito e moglie nell’Aldilà, ma solo perché il concetto di “marito e moglie” non ha motivo di esistere, dall’altra parte.

Pubbicato Originariamente il:9 Gennaio, 2022 @ 19:30

Seguici Su Facebook

Che ne pensi?

-1 Points
Upvote Downvote

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0
morte Caronda d'Italia

Morti Insolite: Caronda d’Italia

insetti ora morte

Gli insetti rivelano l’ora della morte di un cadavere