in

Il Significato della Morte Nei Sogni

Ecco spiegato il significato dei sogni di morte. Ce ne sono di tanti tipi, ma tutti sono legati ad un cambiamento.

Significato della Morte Nei Sogni

Sognare che una persona cara muore può essere molto traumatizzante. Si arriva a provare una tristezza così profonda che la sensazione farà fatica a sparire anche da svegli durante il resto della giornata. Anche, il significato della morte nei sogni può sembrare funesto e di cattivo presagio, dobbiamo capire che non c’è bisogno di preoccuparsi troppo. Contrariamente a quanto può sembrare, il significato della morte nei sogni può assumere un’accezione positiva sintomo si un cambiamento positivo nella tua vita.

In effetti, secondo gli studiosi, sil significato della morte nei sogni riferisce ad una sorta di cambiamento o fine che sta avvenendo nella vita reale. Il subconscio ci mostrerà questo cambiamento sotto forma di morte in modo da poter meglio comprendere il messaggi ossia quello di lasciar andare ciò di cui non abbiamo più bisogno. Così facendo possiamo lasciarci alle spalle il passato, crescere e abbracciare ciò che di buono sta arrivando.

Se ti capita spesso di sognare la morte, non c’è nulla di cui preoccuparsi. Invece di avere paura, bisogna pensare a quali cambiamenti potresti andare in contro in questo periodo della tua vita.

Le emozioni nel sogno sono molto reali. Magari ti svegli augurandoti di non aver avuto un sogno premonitore. Non preoccuparti. Invece, chiediti solo, quale cambiamento o fine sta accadendo nella mia vita in questo momento. Il Significato della Morte Nei Sogni è la maggior parte della volte legato ad un cambiamento e non ad un cattivo presagio.

Il Significato Dei Sogni Di Morte

Sognare di andare ad un funerale

Sognare di andare ad un funerale è palesemente un sogno funebre. In questo caso, il tuo subconscio ti sta dicendo che c’è qualche situazione che devi risolvere nella tua vita reale. Un qualcosa su cui devi mettere una pietra sopra e smetterla di ritererla un problema. Naturalmente, è molto importante sapere di chi sia il funerale. Se si tratta del tuo stesso funerale, allora il conflitto da mettere a tacere sarà personale ed interiore. Se è il funerale di un amico, probabilmente c’è qualche problema tra voi che è arrivato il momento di risolvere definitivamente.

Sognare di essere in un cimitero

Se il tuo sogno si svolge in un cimitero dove non c’è un funerale in corso, potrebbe essere un messaggio del nostro subconscio che ci dice che qualcosa del tuo passato è stato dissotterrato. Un problema, un conflitto che pensavi di aver superato forse sta riemergendo e dobbiamo quindi impegnarci a farlo rimanere sotto terra.

Sognare di Morire di malattia

Prima di tutto, se hai una grande paura di una qualsiasi malattia, ad esempio del COVID, questo potrebbe essere solo l’immagine dello stress che stai vivendo. In linea di massima, però, qualsiasi forma di malattia che ti uccida in un sogno è il modo in cui il tuo corpo ti dice che c’è qualcosa che non va. Potrebbe trattarsi si un fastidio fisico ma anche psicologico, come ad esempio una relazione molto malsana e tossica. Il tuo subconscio sta probabilmente cercando di dirti che perseverare in quella direzione produrrà un conseguenze irreparabili se non prendi contromisure.

Sognare un Cadavere

Mentre la maggior parte dei sogni sulla morte possono spiegarsi con un cambiamento nella tua vita, i dettagli dei tuoi sogni portano indizi su come stai elaborando questo cambiamento. Se vedi un cadavere nel tuo sogno, potrebbe significare che stai soffrendo per accettare il cambiamento in corso. Potrebbe riferirsi anche qualcosa che sai che deve essere seppellito, ma che non lo è ancora. – è stato esposto, qualcosa che potrebbe essere stato riportato alla luce”.

Sognare un’autopsia

Tutti sanno che un’autopsia serve per determinare le cause della morte. Quindi assistere ad un’autopsia in un sogno può significare che stai cercando di capire perché una relazione o una situazione (ad esempio lavorativa) sia finita.

Sognare la morte di animali o piante

Piante e animali domestici ci costano tempo e fatica. Quindi se sogni che il tuo animale domestico muore, potrebbe essere un segnale che stai trascurando qualcos’altro nella tua vita. Le piante, invece, tendono a rappresentare qualcosa che ha il potenziale per crescere. Un cane può rappresentare una relazione. Un gatto rappresenta spesso una donna. Un pesce può rappresentare idee creative.

Se muori pacificamente nel tuo sogno…
“Questa è un’ottima indicazione che il cambiamento che stai attraversando ti sta bene. Stai attraversando un gradito cambiamento”.

Sognare di Morire

Il Significato della Morte violenta nei sogni

Se morire pacificamente è indice di un gradito cambiamento, morire violentemente nei sogni è, ovviamente, l’opposto. Deve esserci un cambiamento in atto a cui stai resistendo o che ti spaventa.

Se qualcuno che conosci ti uccide nel tuo sogno…

Se l’assassino onirico dovesse essere un familiare, un amico o addirittura il tuo partner, significa che probabilmente ti stanno spingendo a fare una sorta di cambiamento nella vita reale. La morte in un sogno rappresenta un cambiamento naturale che sta accadendo, mentre l’omicidio è un cambiamento forzato (decidere di smettere di fumare o di troncare una relazione). Se qualcuno che conosci e a cui sei vicino sta cercando di ucciderti, probabilmente ti sta spingendo a fare un cambiamento che non vuoi proprio fare.

E se l’assassino fosse uno sconosciuto?

Se l’assassino nei tuoi sogni non è una persona che conosci, allora questo sconosciuto potrebbe rappresentare o una parte di te stesso, o le circostanze al lavoro che premono per questo cambiamento. Se ti capita di fare questo sogno allora dovresti chiederti se ti senti costretto a cambiare.

Nel tuo sogno sai che morirai ma non puoi evitarlo

Questo sogno di morte ha sempre a che fare con un cambiamento. Questo cambiamento accadrà di sicuro prima o poi ma tu ti stai preparando per questo finale inevitabile.

Se ti svegli subito prima di morire…

Questo sogno potrebbe essere solo la risposta fisiologica del tuo corpo alla paura della morte. Ma come sempre, la spiegazione del cambiamento è sempre valida: potresti infatti svegliarti prima che avvenga la morte perché nella vita reale il cambiamento non è stato completato. Ci sei quasi, ma non del tutto.

Se non ti svegli subito dopo essere morto nel tuo sogno …

Tante persone mi riferiscono di aver effettivamente provato una sensazione di morte e abbandono del corpo, quando hanno fatto questo sogno. Ebbene questo sogno potrebbe indicare che il cambiamento è finalmente avvenuto. Se sognando hai la sensazione di lasciare il tuo corpo, prendila come una buona notizia: il cambiamento ti sta trasformando.

Se sogni che tuo figlio muore …

Questo è di certo uno dei sogni di morte più inquietanti che si possano avere, ma la spiegazione, per fortuna, è molto meno spaventosa del sogno. Forse tuo figlio ha raggiunto una sorta di traguardo, è alla fine di una fase della sua vita ed è pronto per la prossima. Tuo figlio sta crescendo e non è più un bambino piccolo. Questi sogni sono quindi il modo in cui ci addoloriamo per la perdita di quella fase della loro vita. .

Se il tuo partner muore nel tuo sogno

In questo caso, in cambiamento riguarderà la vita del nostro partner. In questo caso ci sono alcune domande da porsi. Cosa sta accadendo nella loro vita? Hanno perso il lavoro? Hanno perso peso? Il vostro rapporto è cambiato o è cambiato il comportamento del tuo partner?

Se un tuo amico muore nel tuo sogno…

Questo probabilmente significherà che il tuo rapporto con il tuo amico sta cambiando, ma se non noti nulla è diverso, allora bisogna prestare attenzione a noi stessi. “Il tuo amico” rappresenterà una parte di te. Cerca di inquadrare bene il carattere del tuo amico che muore nel tuo sogno: Cosa sta succedendo con quella parte del tuo carattere? Se del tuo amico apprezzi la sua allegria, per caso ti senti depresso? Hai difficoltà a trovare la felicità in questo momento?”

Se uccidi qualcuno nel tuo sogno…

Se sei tu a uccidere, allora vuol dire che ti stai impegnando attivamente per fare un qualche tipo di cambiamento nella tua vita reale. Quindi, se stai cercando di smettere di fumare, se stai cercando di mangiare meglio, se stai cercando di cambiare lavoro potresti incappare in questo sogno

Se nel tuo sogno sei più giovane e muori …

In questo caso devi chiederti, cosa ti stava succedendo a quell’età. Com’eri? Con cosa avevi a che fare? C’è qualcosa di quel periodo che ti sei portato dietro per molto tempo e che solo ora sei riuscito finalmente a scrollarti di dosso?

Seguici Su Facebook

Che ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0
Dove eravamo prima di nascere?

Dove eravamo prima di nascere?

Sognare una persona morta

Sognare una persona morta. Il parere della Sicenza