in

Sognare di Morire

Cosa vuol dire quando si sogna di morire?

Sognare di Morire

Non è raro sognare di morire. Altrettanto frequente è anche sognare che altri muoiano. Una variante sul tema è quella di sognare di essere già morti ed essere dotati di invisibilità così da guardare cosa fanno gli altri.

In generale, la morte non può essere rappresentata nei sogni dato che è qualcosa che non abbiamo, ovviamente, mai sperimentato prima. Ne consegue che quando si verificano sogni sulla morte, bisogna cercare di interpretarlo diversamente.

In Cerca d’Affetto

Ci sono persone con un disperato bisogno d’amore. Nei loro sogni, questi soggetti simulano la morte così da poter ricevere più affetto dai propri famigliari e amici. Tali persone spostano ciò che vorrebbero nella vita reale nel regno dei sogni. Nei sogni, la morte è quindi solo uno strumento che i sognatori usano per soddisfare i propri bisogni affettivi.

Una variante del sogno sulla morte è che quando uno sogna di essere già morto. Sogna di essere uno spirito ed è quindi consapevole della propria invisibilità, ma allo stesso tempo è in grado di guardare ciò che fanno gli altri. La spiegazione potrebbe essere che ci sono persone che vogliono mettere alla prova l’amore dei loro cari e quindi produrre sogni immaginandosi morti, per poter vedere la reazione degli altri.

La morte di qualcun altro

Ci sono, naturalmente, sogni sulla morte di altri, di persone più o meno vicine. Quando si sogna la morte di persone vicine, andiamo a scoprire alcuni sentimenti avversi nei confronti di queste persone. I sognatori rievocano questi sentimenti di avversità nei confronti di parenti e amici, eccetera, nei loro sogni. Questi sentimenti cattivi nascono solitamente collocati nella propria infanzia. Tali sentimenti, tuttavia, sono però molto raramente presenti nella loro forma reale e quindi anche i sogni devono essere interpretati in modo diverso.

Un significato Simbolico

Sognare di morire, ci obbliga tuttavia a tenere conto del simbolismo della morte . La morte rappresenta una trasformazione durante il processo di sviluppo dell’Io. Attraversiamo molte morti e rinascite simboliche: qualcosa di noi sta morendo e un’altra cosa sta emergendo.

Che ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0
A che ora è morto Gesù Ora Morte Gesù

A che ora è morto Gesù?

come dire alle persone che stai morendo

Come Dire Alle Persone Che Stai Morendo