in

Sognare la morte di qualcuno

Sognare la morte di qualcuno può avere significati differenti. Molte persone credono che sognare la morte di qualcuno possa essere un cattivo presagio. Potrebbe addirittura essere la premonizione della morte di questa persona nella vita reale. I cosi detti “sogni di morte” di solito significano la fine di qualcosa, che si tratti di una relazione o di una carriera.

Sognare la morte di qualcuno ha significati diversi

Se hai sognato la morte dei tuoi genitori, potresti avere paura di perderli davvero nella vita reale. Se sono malati, ha senso sognare la loro morte. Un altro significato potrebbe essere che stai diventando più responsabile. Analogamente magari potrebbe significare che stai passando da uno stile di vita immaturo ad uno stile più stabile e coscienzioso.

Sognare la morte di un fratello o di una sorella è segno che ti mancano e che non li vedi spesso quanto vorresti. Potrebbe tuttavia essere segno di una gelosia nei loro confronti, del loro stile di vita o delle loro relazioni. Proprio come accade per i genitori, sognare che un partner sia morto, è spesso un’indicazione hai paura di perdere la relazione che hai con lui o con lei.

Ma quali altre spiegazioni può avere il sognare la morte di qualcuno?

I sogni di morte di solito significano un cambiamento di qualche tipo, poiché la morte simboleggia la fine di qualcosa e la nascita di qualcos’altro. Sognare qualcuno che sta morendo significa che questo processo di cambiamento/rinascita avverrà presto o che magari è già iniziato. Forse stai pensando ad una nuova carriera, hai appena trovato un nuovo interesse amoroso o stai stabilendo nuovi obiettivi per la tua vita.

Ti senti tradito?

Uno dei motivi che ti fanno sognare la morte di qualcuno è che ti senti tradito da questa persona. Se la sua morte nel sogno ti rattrista, allora sei triste a causa sua anche nella tua vita reale. Ma, se eri felice o non ti dava fastidio che fosse morto, significa che desideri vendetta, e quella del sogno è come una punizione per averti tradito o trattato male.

La persona che muore in sogno possiede qualità che tu non hai

E poi ci sono quelli che credono che la persona che muore nei tuoi sogni, possieda certe qualità che inconsciamente ti mancano. Pensa al rapporto che hai con questa persona, ne sei geloso? Vorresti essere più simile a loro? Come sempre, però, questo sogno potrebbe anche voler significare tutto l’opposto. Magari le qualità che possiede questa persona non ti sono utili, non più almeno, ed è quindi ora di lasciar perdere e andare avanti.

Hai paura di perdere qualcuno

Pensa alle tue relazioni più importanti della tua vita. Non hai paura che qualcuno che ami si possa ammalare gravemente o che il tuo partner possa lasciarti? Queste paure, anche se inconsce hanno una forte risonanza nei tuoi sogni. Ecco quindi che si sogna la morte di quella particolare persona.

Ti senti in colpa?

I sensi di colpa possono portare a sognare che qualcuno a te caro muoia. Se è successo qualcosa di brutto e senti di non aver fatto abbastanza per quella particolare situazione, allora questi tipi di sogni sono il tuo subconscio che cerca di affrontare quel che è accaduto.

Ti senti controllato ?

Questo è un grido d’aiuto profondamente inconscio. Se ti senti controllato così tanto da farti sentire impotente, sognare quella persona muoia può servire ad allentare la pressione. Sognare la morte di quella persona, non significa che tu la voglia morta, ma solo che desideri liberarti dal suo controllo.

Congratulazioni! Lei è incinta!

Questa è probabilmente la ragione meno probabile per sognare qualcuno che muore. Ci sono state segnalazioni, tuttavia, di donne che sognano di veder morire una persona cara appena prima di avere conferma di una gravidanza.

In definitiva

Sognare la morte di qualcuno non è un cattivo presagio. Tutto dipende dal contesto e dalla situazione in cui ti trovi in ​​quel momento.

Se Non Sei già dei nostri allora ...

Seguici Su Facebook

Che ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Preghiere Per I Defunti: De Profundis

la sindrome di lazzaro, morti, lazzaro

La Sindrome di Lazzaro: Quando i Morti tornano in Vita