Sognare un morto che piange può essere interpretato in maniere differenti a seconda delle tante culture. A grandi linee, per le culture orientali, sognare un morto che piange è un buon presagio, al contrario, per le culture occidentali, sognare un morto che piange è invece sintomo che la malasorte incrocerà il nostro cammino.
Sognare un genitore morto che piange
Sognare una madre morta può voler indicare un problema di salute del sognatore, se in realtà la mamma è ancora viva. Se però si sogna la propria madre morta che piange, allora la malattia coglierà un altro membro della famiglia.
Sognare il proprio padre morto e in lacrime preannuncia, secondo la tradizione, una perdita di danaro. Se a piangere invece sono i nonni allora riceveremo presto spiacevoli notizie da parenti distanti. Quando un parente lontano, ma ancora vivo, ti comparirà piangente in sogno, vuol dire che presto, verrà da te a chiederti un favore.
Fratelli e Sorelle
Se hai sognato tuo fratello che piange ma che nella realtà è morto, devi fare attenzione a come si comporta con te. Quando si sogna un fratello morto che piange ti abbraccia allora dovrai aspettarti un peggioramento della tua salute. Se invece tuo fratello morto si allontana in lacrime da te, allora vuol dire che tutto andrà tutto bene per te. Se la tua defunta sorella piangente, ti afferra per le braccia e ti abbraccia in un sogno, significa che non dovresti lasciare che nessuno decida per questioni che riguardano solo te.
Sognare La Nonna Morta
Se tua nonna che è viva nella realtà ti appare morta in sogno chiedendo di non piangere ai parenti che erano in piedi davanti alla sua bara, allora ti sta dicendo che ha bisogno delle tue attenzioni. Se tua nonna giaceva in una bara e le lacrime le scorrevano sul viso, significa che in qualche modo l’hai ferita.
Un amico che piange
Se nel tuo sogno vedi un tuo amico morto ma che in realtà è ancora vivo e vegeto allora potrebbero sorgere litigi dovuti ad incomprensioni reciproche.
Sognare un morto che piange per le altre culture
Nelle culture slave, vedere una madre defunta che piange può preannunciare dispiaceri legati ai propri figli, se ne hai. Per gli islamici, invece, sognare la propria defunta madre che piange indica che siamo sotto la protezione di poteri superiori che ci favoriranno nel nostro immediato futuro.
Ma se per le culture occidentali vedere in sogno il proprio padre che piange è di cattivo segno per le finanze, tutto il contrario vale per quelle cinesi. In Cina, sognare il proprio defunto padre che versa lacrime preannuncia fortuna e indica che è possibile cominciare un’attività che, sebbene rischiosa, ci porterà ricchezze e soddisfazioni.
Sognare di Sentire un morto che piange
Potrebbe capitarti di sentire piangere un morto nel tuo sogno, ma di non riuscire a vedere il morto che piange. In questo caso vuol dire che sei molto probabilmente vittima di intrighi. Qualcuno sta tramando contro di te e faresti meglio ad aprire bene gli occhi e a startene un po’ per i fatti tuoi.
Se il tuo sogno è differente, Cerca il tuo sogno nel DIZIONARIO DEI SOGNI, tra più di tremila interpretazioni dei sogni.
Lascia un Commento