in

Sognare un morto in una bara

Lasciamo stare le spiegazioni della psicologia. Ci sono persone che sono fortemente legate all’interpretazione dei sogni e alle loro proprietà divinatorie

Sognare un morto in una bara

Siamo ormai abituati a snobbare quelle interpretazioni divinatrici dei sogni. Molta gente ha abbandonato l’idea che un sogno possa svelarci il futuro ma c’è qualcuno che vuole ancora prendere in seria considerazione il messaggio segreto di un sogno. Un messaggio che ha poco di psicologico e molto di rivelatore. Ecco cosa significa sognare un morto in una bara.

Cosa significa sognare un morto in una bara?

Sognare un morto in una bara potrebbe sembrare un segno nefasto ma i libri sull’interpretazione dei sogni hanno invece una visione positiva di tale sogno. In realtà, un interpretazione positiva o negativa dipende in gran parte dall’interprete e da alcuni dettagli del sogno stesso.

Quindi, sognare un morto in una bara significa ricevere notizie o un cambiamento del tempo meterologico. Secondo alcuni questo sogno preannuncia l’arrivo di ospiti a casa e che la loro visita sarà piacevole. Questo sogno può anche annunciare un imminente rinnovo del guardaroba, l’acquisto di elettrodomestici o un piacevole breve viaggio. Se invece nel sogni hai portato una bara con dentro un defunto, allora presto avrai un entrata monetaria. Mettere un morto in una bara, preannuncia una promozione.

Entrare nella bara da solo e prendere il posto del defunto significa desiderare la conoscenza di qualcosa.

Il cadavere sono io!

Se nel sogno sei tu il cadavere che giace nella bara allora si prevedono alcuni ostacoli che ti impediranno di raggiungere i tuoi scopi o i tuoi desideri. Questi problemi molto probabilmente non insormontabili e quindi bisogna soltanto impegnarsi di più per risolvere tutte le difficoltà e ottenere comunque ciò che desideri.

E se sogni una bara chiusa con un morto dentro e tu la stai seppellendo nel terreno?

Questo sogno suggerisce che nella vita reale stai cercando di dimenticare qualche situazione spiacevole, ma finora ci sei riuscito. Se al contrario stai riportando in superficie una bara dalla sua fossa, allora presto un segreto ti sarà rivelato. In alternativa, questo sogno prevede che le persone che ti circondano verranno a conoscenza dei tuoi più intimi segreti.

Un amico muore ne sogno

Vedere un tuo amico morto in un sogno, sdraiato in una bara è un predice un suo successo. Questi successi possono essere sia nella sua carriera che nella vita personale.

Una bara dentro casa

Vedere in un sogno la bara con un defunto, detro casa, fiancheggiata da fiori su tutti i lati, predice in realtà un matrimonio fallito. Vedersi al posto del morto è segno di una grave malattia o di numerosi litigi immintenti. Un brutto periodo influenzerà sia il lavoro che la famiglia entro breve tempo.

L’interpretazione dei sogni francese attribuisce grande importanza all’aspetto della bara e al materiale con cui è stata realizzata. Se uno scrigno è fatto d’oro, allora puoi aspettarti presto il successo. Inoltre, questo successo verrà da lontano. Se invece la bara è stata realizzata con delle dalle semplici tavole di legno, allora dovrai preparati alla povertà e all’umiliazione.

Diverse Interpretazioni

Per la Cultura Rom un sogno del genere ha invece un significato positivo. Sognare una bara dentro casa è interpretato come segno di fortuna e se il “morto siamo noi” allora è segno di longevità.

In un vecchio libro dei sogni inglese, viene fornita una spiegazione negativa di ciò che rappresenta una bara aperta con una persona morta al suo interno. In questo caso, una trama del genere promette grandi disgrazie nella vita reale, il cui inizio non può essere evitato in alcun modo. È meglio accettare e sopravvivere a tutte le prove che il destino ci riserva.

Il libro dei sogni cinese di Zhou-gun spiega che se durante il riposo notturno hai visto una bara in casa, allora dovrai prepararti per l’arrivo di ospiti e con loro anche del profitto. Se una bara per la sepoltura con un morto all’interno si trova in una grande sala bella, significa che la vita nel prossimo futuro sarà insolitamente calma e gioiosa senza l’obra di alcuna preoccupazione.

Fuori dalla bara!

Se nel sogno il defunto è in realtà vivo e si alza dalla bara cominciando una conversazione, ci si dovrebbe preparare a una grande disgrazia. Quando sogni qualcosa del genere, cerca di interrompere la conversazione il prima possibile. Il libro dei sogni cinese di Zhou-gong non consiglia affatto di condurre una conversazione con il morto resuscitato. Questo sarebbe l’unico modo per non incorrere in un periodo di sfortuna e dolore nella vita reale.

Se una persona morta si è alzata dalla bara e ti tende le mani, fai attenzione ai pericoli nella vita di tutti i giorni. Qusto sogno preannuncia guai. Forse una persona che ha subito un torto da te sta cercando vendetta o forse avrai problemi di salute o un incidente. Inoltre, è possibile che tu sia vittima di qualche delinquente.

Il morto che piange

Se nei tuoi sogni vedi un morto che piange nella sua bara, preparati per una seria lite che ti verosimilmente ti provocherà molto stress. Un sogno ti avverte in anticipo delle avversità in maniera tale che tu possa comportarti in modo ragionevole e non lasciarti sopraffare dalle tue emozioni.

Una persona deceduta, sdraiata pacificamente con gli occhi aperti, è un presagio di un grande guadagno monetario. Questo profitto arriverà da dove meno te lo aspetti. Non resta che gioire per la situazione finanziaria inaspettatamente stabilizzata. Un’altra opzione per questo tipo di sogno è il prossimo acquisto di cose nuove per la casa.

Se nel sogno il morto cade dalla bara, significa che nel prossimo futuro sperimenterai solo emozioni negative. Probabilmente sentirai la mancanza di una persona che non c’è più o di una precedente relazione affettiva.

Una Bara Bianca

Se la bara bianca, significa che una malattia di cui tu o un tuo parente soffre passerà presto. La guarigione porterà molta felicità e gioia. Il sognatore vivrà ancora per molti anni.

Quando a giacere in una bara è una madre, allora si prevede un grande dolore. Molto probabilmente, questo dolore sarà causato da una malattia incurabile.

Se è un uomo a giacere nella bara, allora ti aspetta un grande successo, se invece è una donna, ci qualcuno o qualcosa ti metterà i bastoni tra le ruote.

Sognare una persona morta che nella realtà è malata secondo il libro dei sogni, preannuncia una sua completa e rapida ripresa. Se il morto inizia a chiamarti insistentemente per unirti a lui, questo è un sicuro presagio di morte.

Sognare la bara che si muove, preannuncia una grande vergogna o un grave malinteso con la persona amata. Quando nel tuo sogno sei in una bara come un defunto, ma poi ti alzi vivo, significa che avrai una rinascita completa nella realtà. Otterrai la fiducia desiderata nelle tue capacità e perseguirai con calma il tuo obiettivo.

Se un morto prende vita inaspettatamente in un sogno, allora, come dice il libro dei sogni, dovrai affrontare tutte le cose che hai lasciato in sospeso e portarli a termine.

Che ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0
morire per le radiazioni

Com’è morire per le radiazioni?

Halloween Origini Tradizioni

Halloween: Origini e tradizioni