in

Sognare una madre morta

Sognare una madre morta

Non è detto che i nostri cari defunti ci appaiano in sogno per delle ragioni ben precise. Sognare una madre morta potrebbe essere soltanto un saluto o un sostegno da parte sua e non necessariamente un messaggio da decifrare. Quando però capita è bene prendere immediatamente appunti se siamo consapevoli di non essere poi in grado di ricordare il sogno. C’è gentre che dopo anni riesce a ricordare i suoi sogni più particolari, ed altri che invece li dimenticano già dopo la colazione.

Sognare una Madre Morta: Le diverse circostanze

Un Invito

Non è un buonissimo presagio se nel tuo sogno, tua mamma morta ti ha invitato a seguirla. A modo suo, tua madre ti sta avvisando di una seria minaccia che incombe su di te.

Parlare

Freud riteneva che se una ragazza sognava di parlare con sua madre morta era un chiaro segno di forte senso di colpa per non aver dedicato abbastanza tempo a comunicare con sua madre.

Dov’è la mamma?

Se nel tuo sogno sai che tua madre è morta ma non riesci a vederla, allora vuol dire che ti sei infilato in qualche situazione dalla quale sarebbe meglio tirarsi fuori il più presto possibile.

Sognare una madre morta … ma la mamma è ancora viva

Anche se il sogno risulta angosciante e triste, la sua interpretazione non è sempre negativa. Addirittura, nei libri dei sogni si legge che sognare il funerale di una madre le donerà lunga vita e buona salute. Se nel bel mezzo del funerale di tua madre sei più preoccupata per la buona riuscita dello stesso che della morte della mamma, allora la spiegazione è che tendi a concentrarti su cose che non ti portano né guadagno, né soddisfazioni. Dovresti smettere di sprecare le tue energie in azioni inutili.

Mamme e Danaro

Vedere la propria mamma viva, che nel tuo sogno è morta, giacere in una bara può essere anche buon segno. La bara, in un sogno, simbolizza la fine di una fase. Se tu o qualcuno della tua famiglia sta passando un brutto periodo, quindi, ecco che il sogno si tramuta da negativo a positivo. Molto dipende quindi dal momento.

Se sei un uomo e hai visto tua madre annegare in sogno, allora non è un buon momento per il tuo lavoro.

In Fotografia

Sognare la fotografia di tua madre defunta è di fatto una promessa che lei ti sta facendo che ti assisterà quando arriveranno per te dei momenti difficili.

Una Madre Assassinata

Sognare l’assassinio di tua madre in un sogno può avere diverse spiegazioni. Se in questo sogno l’assassino sei tu, allora è il riflesso del tuo desiderio di sbarazzarti di reputazioni sbagliate che la gente ha su di te.

Se gli assassini sono invece persone sconosciute, dovresti prepararti ad un prossimo futuro fatto di rinunce e concessioni da fare a persone che proprio non ti piacciono.

Quando nel tuo sogno, la mamma sopravvive ad una caduta dall’alto, allora vuol dire che riuscirai ad uscire con dignità da un periodo molto difficile

Sognare Spesso una madre morta

Sogni praticamente identici possono voler dire cose completamente opposte. Prendi ad esempio il sognare tua madre morta che viene a trovarti a casa. Questo sogno potrebbe profetizzare successi lavorativi o grossi guai. Se sogni spesso tua madre morta allora lei può vuol farti sapere che ti sta accanto in un periodo nel quale senti il bisogno di essere rassicurato e protetto. Altra interpretazione delle ripetute visite notturne della tua defunta madre è che tu in qualche modo ti senta in colpa nei suoi confronti o che non riesci a perdonarla per qualcosa che ha fatto. La giusta interpretazione è da contestualizzare alla tua situazione. C’è bisogno di maggiore introspezione per cogliere il messaggio giusto di queste frequenti visite.

Svegliarsi dal Sogno

Se nel tuo sogno c’è tua madre morta che letteralmente ti sveglia semplicemente ti sta proteggendo dal sogno stesso che probabilmente avrebbe preso per te una brutta pega. Se invece nel sogno tua madre cerca di ucciderti allora probabilmente ti sei trovato difronte ad una creatura malvagia o demoniaca che non era tua madre.

In visita con altri parenti

Può capitare che la tua defunta madre ti appaia in sogno accompagnata dalla tua defunta nonna prima di eventi importanti. Se invece la mamma si presenta con il tuo defunto padre allora dovresti fermarti a riflettere prima di compiere qualcosa della quale potresti pentirti.

Perché il tuo amico sogna la tua defunta madre?

Questo accade quando tua madre defunta non può “raggiungerti”. Non resta quindi altro che trasmette il suo messaggio attraverso altri. Se ti capita di incontrare il genitore morto di un amico in un sogno, questo tuo amico potrebbe essere in pericolo.

Sognare una madre morta … in Pillole

  • Tua madre deceduta in sogno appare molto bella? Ci sarà nella tua vita un evento felice
  • La tua defunta mamma ti appare sorridente in sogno? Avrai pace, tranquillità e successo
  • La mamma è calma nel tuo sogno? Tutto va bene, non devi preoccuparti per il tuo futuro
  • Hai sognato che la tua mamma morta era preoccupata per te? Commetterai un errore
  • La madre che è morta è triste? Ci saranno spiacevoli cambiamenti.
  • Tua mamma defunta agita il dito? Ti sta ricordando qualcosa che devi fare o promesse non mantenute.
  • Nel sogno il sorriso di tua madre è triste ed è dispiaciuta per te? Avrai la sua protezione e il suo supporto nella realtà.

Queste sono le più comuni tradizioni popolari per quanto riguarda sognare una madre morta. Cosa ne pensa invece la scienza sul sognare persone decedute? Scoprilo in questo articolo

Che ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

    Loading…

    0
    Ragazza Sepolta Viva

    La Storia di una Ragazza Sepolta Viva

    L'Esperienza di Pre morte di Tyler Joseph

    L’Esperienza di Pre morte di Tyler Joseph