in

Sognare una persona morta che sorride

Sognare una persona morta che sorride

Sognare una persona morta può portare al sognatore una vasta gamma di sentimenti spesso anche contrastanti. Si possono provare paura, ansia panico come anche sentimenti di gioia. Il motivo di questi sentimenti contrastanti dipende molto dalla relazione che si aveva con la persona morta che ci è apparsa in sogno. Vediamo in particolare cosa vuol dire sognare una persona morta che sorride

Sognare i morti nelle diverse culture

In Cina si pensa che vedere i morti in sogno sia un buon auspicio. I cinesi tengono molto ai loro cari defunti e considerano questi sogni come un segno della protezione e della benedizione che lo spirito di quel defunto ha per le loro famiglie.

Per gli indù invece, sognare una persona morta vuol dire che sta per accadere qualcosa di inaspettato.

Per i cristiani più integralisti, invece, vedere un morto in sogno non è proprio una bella cosa. Si pensa infatti che le persone morte nei sogni siano degli spiriti che non sono riusciti ancora a trovare la via per l’altro mondo o che stiano temporeggiando per finire di sbrigare le ultime faccende prima di andare definitivamente nell’aldilà. In alternativa, molti cristiani pensano che una persona morta che appare in sogno sia in realtà un demone che ha preso le sembianze della persona cara ed è quindi un cattivo auspicio.

Sognare un Morto che Sorride

Sognare un morto che sorride

In questo caso, sognare una persona morta che sorride è generalmente un buon segno. Il sorriso di questa persona morta vuol dire che hai bei ricordi di lei e con lei e che forse stai ancora soffrendo per la sua perdita. Sorridendoti, questa persona morta, ti sta dicendo di non preoccuparti e di andare avanti perché ora si trova bene nell’aldilà ed è felice.

Sognare un morto che sorride potrebbe anche significare che quella persona che ti sta sorridendo voglia ricordarti di andare avanti con i tuoi piani ed i tuoi progetti perché lui, o lei, dall’altro mondo, avrebbe piacere che tu li portassi a termine.

Sognare un persona morta sorridente e fastidiosa

Se la persona morta e sorridente nel sogno risulta fastidiosa, allora potresti avere sentimenti contrastanti sulla morte di quella persona. Un sogno del genere può infatti essere a sociato a sentimenti di dolore, ansia o addirittura a sensi di colpa. Allo stesso tempo, sognare una persona morta sorridente e fastidiosa potrebbe indicare che stai ancora elaborando la sua morte improvvisa.

Sognare un morto sconosciuto che fa un sorriso

Può capitare di sognare una persona morta sconosciuta che ti sorride. In questo caso vuol dire che stai accettando determinate situazioni che ti stanno accadendo. Si tratta di un consiglio del tuo subconscio a lasciar andare le negatività e a concentrarti sugli aspetti positivi della tua vita. Si tratta di uno sprone ad avere coraggio e ad affrontare le difficoltà che ti si pareranno davanti. Ci sono cose nella vita che tu non puoi controllare e puoi solo limitarti ad accettarle.

Sognare una persona morta che fa un sorriso inquietante

Sognare una persona morta che ti sorride in modo inquietante potrebbe preannunciare un possibile pericolo in arrivo. Forse in passato hai preso qualche decisione sbagliata ed ora potrebbero arrivarne le problematiche conseguenze.

Un altro significato correlato al sognare una persona morta che sorride è che ci sono persone nella tua vita che sono felici di vederti fallire. Bisogna quindi stare attenti e valutare bene le persone che ti stanno accanto perché potrebbero rivelarsi dei falsi amici.

Sognare un morto che sorride dolcemente

Sognare una persona morta che sorride dolcemente è decisamente un buon auspicio. Questo sogno ti dice che la persona morta tiene molto a te, alla tua felicità e alla tua sicurezza. Lui o lei ti sta proteggendo.

Avere questo sogno però può semplicemente significare anche che la persona morta ti sta chiedendo di non essere dimenticata. Si tratta di un tipo di sogno molto ricorrente e quindi non dovresti sentirti in colpa verso il caro defunto.

Sognare un morto che sorride ma che in realtà non è morto

Se ti ritrovi a sognare una persona morta che sorride ma che in realtà è ancora viva, non vuol dire che questa persona morirà presto. Questo tipo di sogno indica che la tua connessione con quella persona sta diventando giorno dopo giorno sempre più forte. Forse il tuo subconscio cerca di farti capire che i tuoi sentimenti nei confronti di quella persona sono molto più forti della semplice amicizia. Molto più semplicemente, sognare una persona morta che ti sorride ma che in realtà non è morto, significa che hai molta paura di perdere quella persona che per te è molto importante. Questo sogno, dunque, ti invita ad essere sincero e a manifestare i tuoi sentimenti verso quella persona che desideri faccia parte della tua vita.

Che ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

    Loading…

    0
    Un corpo sotto vuoto si decompone?

    Un corpo sotto vuoto si decompone?

    Il Dybbuk

    Il Dybbuk: Spirito maligno o anima dei morti?