Sogni

Sognare una sepoltura

Funerale Sotto la Pioggia

Ti è mai capitato di sognare una sepoltura e sentirti preoccupato al risveglio? In questo caso non avresti dovuto. Sognare una sepoltura è solo un riflesso della vita quotidiana che si appresta in qualche modo a cambiare.

Chi è stato sepolto?

Se hai sognato la sepoltura di una persona ancora viva, il tuo subconscio ti sta incoraggiando a cambiare il rapporto che hai con questa persona. Se la persona protagonista di questo sogno assorbe molte delle tue energie mentali ed è per te causa di stress è giunto il momento di tagliare i ponti con questa persona. Sei al limite e il tuo subconscio lancia l’allarme con un sogno simbolico.

Se al contrario la persona sepolta nel tuo sogno è morta davvero, allora gli stai dando il tuo addio. Stai finalmente accettando di separarti da questa persona. In alternativa, i libri dei sogni suggeriscono che dopo questo sogno tu possa trovare un successo economico o addirittura coronare il tuo matrimonio-

Che tempo fa?

Nel sognare una sepoltura non è importante soltanto l’identità del sepolto ma anche il tempo metereologico.

Può capitare di sognare la sepoltura di una persona ancora viva. Se durante la sepoltura, nel tuo sogno splende il sole allora quella persona che nel sogno è morta, godrà invece di lunga vita e benessere. Se al contrario il tempo era brutto, allora lo aspettano tempi difficili.

Sognare una sepoltura

Sogare di voler seppellire qualcuno vivo

Sognare di voler seppellire vivo qualcuno preannuncia eventi strani ed insoliti che accadranno presto.

Seppellire cadaveri

L’interpretazione di questo tipo di sogni prevede in genere dispiaceri. Se nel sogno devi seppellire un gran numero di persone, allora stai per vivere situazioni pericolose o difficoltà finanziarie.

Sognare di essere sepolti vivi

Fare questo tipo di sogno ti avvisa che presto commetterai un grave errore e gente male intenzionata sarà lesta a trarne vantaggio.

Sognare di essere riuscito a uscire dalla tomba

Se ti è capitato di sognare di essere stato sepolto vivo ma di riuscire ad uscire dalla tomba significa che riuscirai a comprendere meglio certi tuoi comportamenti e a cambiarli per il meglio.

Sognare di assistere al proprio funerale

La tradizione dell’interpretazione dei sogni profetizza lunga vita, una famiglia felice e ricchezza a chi dovesse sognare di assistere al proprio funerale. Se invece hai sognato di seppellire uno sconosciuto allora il futuro ti riserverà una vecchiaia serena.

Sognare di seppellire una persona cara ti mette in guardia proprio da quella persona, dato che c’è la possibilità che ti tradisca in segreto. Se il protagonista della sepoltura è un amico o un parente con il quale avete tagliato i ponti, allora a breve potrebbe esserci un riavvicinamento.

Sognare la sepoltura di una persona realmente morta

In questi casi è probabile che la connessione che ancora ti lega al defunto sta diventando sempre più debole. Se invece in sogno sei consapevole di aver già assistito al funerale di quella persona, allora stai finalmente diventando consapevole dei cambiamenti che stanno avvenendo nel corpo o nell’anima.

Qual è il significato di seppellire il cadavere in decomposizione di una persona morta quindi da molto tempo? Dipende dalle sensazioni che il sogno ti ha fatto provare. Se non hai provato paura, disgusto o altre sensazioni spiacevoli, significa che diventerai ricco. Al contrario è segno che corri il rischio di subire l’influenza negativa di qualcun altro.

Seppellire una persona morta nei sogni è considerata anche una liberazione simbolica da possibili ostacoli che intralciano il tuo successo.

Songare la sepoltura di …

  • Tua nonna o tuo nonno: Sarai fortunato nel gioco d’azzardo o ritroverai una cosa preziosa che pensavi di aver perso per sempre.
  • Un figlio: In realtà tuo figlio crescerà sano e vivrà a lungo. Attenzione però ai tuoi amici che potrebbero seriamente deluderti. Vivrai un periodo tranquillo. Solo rari casi sognare di seppellire un figlio preannuncia eventi tristi. In questi casi, però, potresti fare altri sogni nefasti a conferma.
  • Figli di altre persone: Non si tratta di un buon segno. Potresti dover arrenderti e sottometterti a decisioni di altri che tu non condividi. Inoltre, il funerale di un bambino, ci avvisa di un pericolo imminente. Allo stesso tempo, però, seppellire un ragazzo significa sbarazzarsi di affari noiosi e preoccupazioni. Assistere alla sepoltura di un neonato significa che dovrai rinunciare a una nuova attività, idea o relazione.
  • Tuo marito o tua moglie: Matrimonio felice o cambiamenti
  • Un genero: Stai vivendo preoccupazioni finanziarie.
  • Sepoltura di un nipote: Stai perdendo la fiducia in qualcuno
  • Funerale di un compagno di classe: Ti giungeranno notizie inaspettate
  • Seppellire un amico o una fidanzata: Aumento di stipendio o miglioramento della tua posizione.
  • Il funerale della sorella: In arrivo guai domestici.
  • Un fratello: dispiaceri in arrivo.
  • Seppellire un animale: L’interpretazione dei sogni, in questo caso indica il deterioramento della salute e un periodo non propizio per gli affari. Se hai sognato di seppellire un gatto, significa che ti libererai di vizi e cattive abitudini nella realtà. Seppellire un cucciolo di cane in un sogno.è una brutta premonizione. Perderai un amico o tu stesso sei in serio pericolo.
  • Seppellire una bambola o un pupazzo: Metterai la testa a posto e comincerai a vivere una vita retta ed onesta.

Se hai sognato tua madre morta, ti invitiamo a leggere questo articolo

Se il tuo sogno è differente, Cerca il tuo sogno nel DIZIONARIO DEI SOGNI, tra più di tremila interpretazioni dei sogni.

Lascia un Commento