in

Cosa significa SWT? Un acronimo islamico

Cosa vuol dire SWT accanto al nome di Allah?

Cosa significa SWT

Cosa significa SWT? Quando scrivono il nome di Dio (Allah), i musulmani spesso gli fanno seguire questa abbreviazione, che sta per le parole arabe “Subhanahu wa ta’ala“. I musulmani usano queste parole, o altre simili per glorificare Dio quando menzionano il suo nome.

Che significa è SWT

L’espressione araba, “Subhanahu wa ta’ala” si può tradurre come “Gloria a Lui, l’Eccelso” o anche “Egli è Glorioso ed Eccelso“. Nel dire o leggere il nome di Allah, aggiungere l’abbreviazione di “SWT” indica un atto di riverenza e devozione verso Dio. Gli studiosi islamici istruiscono gli aderenti che le lettere sono destinate a servire solo come promemoria. I musulmani devono ancora invocare le parole nel saluto completo o nel saluto quando vedono le lettere.

“SWT” appare nel Corano nei versi: 6: 100, 10:18, 16: 1, 17:43, 30:40 e 39:67, e il suo uso non è limitato ai trattati teologici. “SWT” appare spesso ogni volta che compare il nome di Allah, anche nelle pubblicazioni che trattano argomenti come la finanza islamica. Secondo alcuni seguaci, l’uso di questa e di altre abbreviazioni potrebbe essere fuorviante per i non musulmani, che potrebbero scambiare una delle abbreviazioni come parte del vero nome di Dio.

Non solo SWT

Nella cultura islamica è facile imbattersi anche in “SAW” o “SAWS” ossia “Sall’Allahu alayhi wasalam” che si può tradurre con “Le grazie e la pace di Allah siano su di te o “Allah lo benedica e gli conceda la pace”. Un’altra abbreviazione che spesso segue il nome di Maometto è “PBUH”, che sta per “La pace sia su di lui”.

Altre due abbreviazioni per titoli onorifici islamici sono “RA” e “AS”. “RA” sta per “Radhi Allahu ‘anhu” (Che Allah sia soddisfatto di lui). I musulmani usano “RA” dopo il nome dei maschi Sahab, ossia i compagni del profeta Muhammad. Questa abbreviazione varia in base al sesso e al numero di sahab in discussione. 

Se Non Sei già dei nostri allora ...

Seguici Su Facebook

Che ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0
L'Inferno descritto nel Sacro Corano

L’Inferno descritto nel Sacro Corano

Come è fatto l'aldilà

Come è fatto l’aldilà