Bisogna essere consapevoli del fatto che esistono più tipi di Fantasma in maniera tale da poter capire quando effettivamente ci troviamo nelle loro vicinanze. Capita qualche volta di provare delle strane sensazioni o di cogliere ombre o forme con la coda dell’occhio. Quando ci voltiamo per controllare meglio, però, queste forme e queste sensazioni, così come erano arrivate, svaniscono nel nulla..
La personalità interattiva
Il più comune di tutti i fantasmi che è possibile vedere è solitamente quello di una persona deceduta, qualcuno che conosci, un membro della famiglia o forse anche un personaggio storico. Questi fantasmi possono essere più o meno amichevoli, ma spesso si mostrano agli altri in vari modi.
Possono diventare visibili, possono parlare o emettere rumori, possono toccarti o persino emettere un odore a loro collegato (il profumo che utilizzavano da vivi o l’odore di sigaro, ecc.), per farti sapere che sono lì. Gli esperti affermano che questo tipo di fantasma conserva la sua precedente personalità di quando erano vivi e che può provare emozioni. Questi fantasmi ti fanno visita per confortarti o per farti sapere qualcosa di importante. Quindi, se ti capita di vedere una persona cara deceduta, è probabile che siano lì perché avvertono il tuo desisderio di rivederla.
L’ectoplasma o ecto-nebbia
Ti è mai capitato di vedere una sorta di foschia o nebbia che sembra quasi avvolgersi in spirali? In tal caso, potresti essere stato testimone di quello che gli investigatori del paranormale chiamano un ecto-nebbia o nebbia spettrale. Questa nuvola di vapore di solito appare a diversi metri da terra e può sia muoversi rapidamente, sia semplicemente rimanere ferma sul posto. Questi tipi di fantasma sono stati immortalati spesso su molti video e fotografie e possono apparire bianchi, grigi o addirittura neri. Sebbene possano semplicemente apparire in questo modo, rimanere sul posto e poi allontanarsi rapidamente, a volte questa ecto-nebbia diventa una vera e propria apparizione. Questi tipi di fantaasmi sono comparsi all’aperto, nei cimiteri, nei campi di battaglia e nei siti storici.
Il Poltergeist
“Poltergeist” è probabilmente uno dei termini più popolari che la maggior parte di noi ha sentito nominare quando si parla di fantasmi. La parola poltergeist significa in realtà “fantasma rumoroso” in quanto si dice abbia la capacità di spostare o rovesciare oggetti, fare rumore e manipolare l’ambiente fisico circostante. Nonostante abbiano un nome molto famoso, il poltergeist è in realtà uno dei tipi di fantasma più rari, e per molti anche il tipo più terrificante.
Forti rumori di colpi alle pareti e alle porte, luci che si accendono e si spengono, porte che sbattono, persino incendi che scoppiano misteriosamente sono stati tutti attribuiti a questo tipo di fantasma. Un altro aspetto spaventoso del poltergeist è che l’evento di solito inizia lentamente e in modo mite, fino a intensificarsi con il passare dei giorni. Spesse volte le attività dei poltergeist sono innocue e finiscono rapidamente, ma talvolta possono diventare pericolose. Alcuni esperti spiegano questi fenomeni come una forma di massa energetica che una persona vivente controlla inconsapevolmente ma che vengono erroneamente accostati a tipi di fantasma. In ogni caso, i poltergeist hanno da sempre catturato l’attenzione di appassionati ed esperti di paranormale, scienziati e molti altri che sono semplicemente curiosi di fenomeni paranormali.
Orbs
Gli Orbs sono probabilmente l’anomalia più fotografata. Appaiono come una sfera di luce trasparente o traslucida che vola in una stanza buia. Molti cacciatori di fantasmi, ma anche semplici persone, sono sorpresi di vederli comparire nelle loro foto. Si ritiene che gli orbs siano l’anima di un essere umano o addirittura di un animale che è morto e che si trova in viaggio da un luogo all’altro.
La forma circolare che assumono rende ai fantasmi gli spostamenti più semplici ed è quindi spesso il primo stato in cui i fantasmi appaiono prima di diventare un’apparizione corposa. Se sei abbastanza fortunato da filmare un’orb, rimarrai stupito dalla velocità con cui questi tipi di fantasma può muoversi. Nelle fotografie sono solitamente bianco-latte ma possono apparire anche blu.
I Fantasmi Imbuto
I cosiddetti “Fantasmi Imbuto” sono il più delle volte avvistati in vecchie case o o edifici storici. La presenza di questi tipi di fantasma è spesso associato a un punto freddo della casa. Di solito assumono la forma di un imbuto vorticoso e la maggior parte degli esperti di paranormale sostiene che siano il fantasma di una persona cara che torna per una visita o anche quello di un ex residente della casa. Appaiono come un filo di luce o una vorticosa spirale di luce, vengono spesso fotografati o filmati.
Lascia un Commento