Pubblicato su Reddit, il racconto che segue descrive un’esperienza inquietante e inspiegabile accaduta alle prime ore del mattino. Questo utente ha udito voci misteriose.
Una notte fuori dall’ordinario
Era circa le 2:30 del mattino quando mi sono svegliato per dare un po’ di medicine a mio figlio, che aveva la febbre. Dopo averlo sistemato, sono sceso in cucina per dare del cibo per i pesci del mio acquario, un’attività che normalmente non faccio a quest’ora tarda. L’unico motivo per cui mi sono spinto a farlo è stato un pesce con un occhio annebbiato, per cui dovevo preparare del cibo speciale da lasciare in ammollo con una medicina specifica.
Mentre prelevavo l’acqua dall’acquario nella stanza in fondo alla casa, ho sentito delle voci. Inizialmente ho pensato provenissero dal piano superiore, magari da mia suocera che guardava YouTube. Tuttavia, considerando l’ora (circa le 2:45), mi è sembrato improbabile che fosse sveglia, e ho deciso di ignorarle. Quelle voci misteriose erano lontane e indistinte, quindi ho proseguito con il mio lavoro in cucina.
Voci chiare e incomprensibili
Quando mi sono avvicinato al frigorifero per prendere il cibo congelato, però, ho sentito di nuovo quelle voci misteriose, stavolta chiaramente, come se provenissero dalla stessa stanza. Mi sono sembrate voci che parlavano una lingua incomprensibile, quasi una mescolanza di cinese e indiano, e sembrava fossero diverse persone a parlare insieme. Per cercare una spiegazione, ho controllato la porta del giardino pensando potessero essere i miei vicini. Tuttavia, i vicini avevano traslocato appena due giorni prima, il primo novembre. Ho anche controllato le telecamere di sorveglianza per capire se qualcuno fosse entrato in giardino, ma non c’era traccia di nessuno. Le voci, nel frattempo, si erano interrotte non appena avevo iniziato a investigare.
Il commento della moglie e i timori
Sono salito in camera, ancora confuso, e ho chiesto a mia moglie se avesse sentito qualcosa. Le ho raccontato la situazione e lei, ricordandomi che i nostri vecchi vicini praticavano la “brujeria” (stregoneria), ha anche accennato al fatto che le tre del mattino è considerata l’ora in cui queste attività paranormali sono più intense.
La ricerca di una spiegazione
Ora, mentre scrivo, sono ancora sveglio e sono quasi le 3:40. Ho ricontrollato tutte le telecamere intorno alla casa, senza trovare alcun segno di movimento o presenza estranea. Non riesco a spiegarmi cosa sia successo. Se fosse stato un fenomeno paranormale, perché ho sentito solo delle voci? E perché proprio in una lingua sconosciuta?
Possibili Spiegazioni: tra Paranormale e Razionale
Dopo aver condiviso la mia esperienza, diverse persone hanno suggerito possibili spiegazioni, alcune razionali e altre più spirituali. In tanti hanno sottolineato che gli eventi paranormali iniziano spesso con piccoli segnali, come sussurri o passi, e mi hanno consigliato di essere prudente. La percezione delle voci misteriose potrebbe quindi rappresentare un primo segnale, una sorta di “avvertimento” che qualcosa di insolito si sta manifestando. Tra questi suggerimenti, uno dei più semplici e immediati è stato di pregare per trovare conforto e protezione.
Altri hanno proposto una soluzione più pratica, consigliandomi di fare delle ricerche sul “Breve di Sant’Antonio”, un’antica preghiera di protezione. Appendere alcune copie del breve in casa potrebbe offrire una protezione spirituale contro eventuali forze indesiderate. Questo consiglio mi ha incuriosito e potrei prenderlo in considerazione, dato il fascino e la potenza che queste pratiche possono avere su un piano emotivo.
Dall’altro lato, qualcuno ha provato a fornire un’interpretazione tecnica del fenomeno, ipotizzando che le voci fossero semplicemente un avviso automatico in cinese proveniente da un dispositivo wireless. Questo tipo di messaggio si attiva a volte quando la batteria è in esaurimento, specialmente nei dispositivi di produzione asiatica. Anche se ho verificato e non ho trovato dispositivi che potessero aver emesso questo tipo di suono, è una spiegazione che mi ha dato comunque una parziale rassicurazione.
Molti, infine, hanno manifestato una sincera curiosità per il mistero, ammettendo che al mio posto sarebbero stati spaventati allo stesso modo. È evidente che esperienze come questa generano una serie di reazioni diverse, dal timore alla razionalizzazione, passando per l’esplorazione spirituale. Rimango quindi sospeso tra la possibilità di una spiegazione pratica e il mistero di un fenomeno ancora inspiegabile.
Lascia un Commento